Terza Categoria: il Moncalvo Calcio vince lo scontro diretto e chiude l’andata al secondo posto

13 febbraio 2022 | 17:07
Share0
Terza Categoria: il Moncalvo Calcio vince lo scontro diretto e chiude l’andata al secondo posto

Moncalvo Calcio fa suo lo scontro diretto e chiude al secondo posto il girone d’andata in Terza categoria. Un gol per tempo per superare il Futsal Monferrato (2-0) e rendere festosa la domenica alla “Valletta”.

L’undici di mister Cristian Rossi infila la terza vittoria consecutiva e il nono risultato utile a chiudere la prima parte della stagione. Nella delicata sfida con la squadra di Castell’Alfero i biancorossi passano a condurre alla mezz’ora grazie a Simone Giardina (30’), in rete da dentro l’area su assist di Edoardo Defendini. E’ quest’ultimo poi a siglare il raddoppio con l’urlo liberatorio del pubblico moncalvese che giunge a due giri di lancette dal triplice fischio (al 93’).
Nel mezzo una gara a tratti equilibrata con almeno un ottimo intervento del portiere Marco Ferro ma anche due palloni che il Moncalvo non è riuscito a spingere in rete a pochi passi, ancora con Giardina e Matteo Pavese.

Moncalvo Calcio che nell’occasione ha dovuto fare a meno di alcuni suoi elementi ma è riuscito nell’obiettivo dei tre punti, fondamentali per confermare la piazza d’onore e proseguire nell’inseguimento della capolista Mezzaluna Villanova, sempre avanti quattro lunghezze.
Battesimo vincente dunque a salutare l’avvio della collaborazione della società con il Comitato Palio di Moncalvo (rettore è Raffaele Mazzella), i cui volontari supporteranno a titolo gratuito l’associazione calcistica al servizio biglietteria, secondo lo spirito di collaborazione tra sodalizi moncalvesi che entrambe le realtà intendono promuovere.

Domenica (alle 14,30) sarà ancora calcio alla “Valletta” con il secondo impegno consecutivo interno della prima squadra che inaugurerà il girone di ritorno del girone astigiano di Terza ospitando l’Annonese. Altra sfida d’alta quota (ospiti terzi a tre punti) e la voglia di cancellare la sconfitta che aveva inaugurato il campionato biancorosso.
Ma pronta ad inaugurare il ritorno è anche la formazione Juniores, nel torneo provinciale Under 19. L’undici allenato da Massimo Orsogna ed Elvis Duò a distanza di tre mesi torna in campo e lo farà già sabato (alle 15) ad Asti al “Canella” di corso Ivrea ospite della Sca. Anche in questo caso c’è da vendicare il k.o. dell’andata con i boys aleramici determinate a risalire la classifica.