Quantcast

Riparte il Superprestige con il 22° Torneo dei Borghi di Bocce

Martedì 8 Febbraio, promossa da Albatros Comunicazione, si è svolta la prima riunione (in collegamento Meet da remoto) del “Superprestige” 2022, collaudato “file-rouge” di manifestazioni a “respiro paliesco” che si svilupperà tra Martedì 1° Marzo e Venerdì 7 Ottobre quando al Teatro Alfieri, insieme all’elezione della “Damigella” 2022, si premieranno i cinque Comitati Palio meglio classificati nei diversi appuntamenti quest’anno in programma.

Venerdì 18 Febbraio si chiuderanno le iscrizioni al 22° Torneo dei Borghi di bocce (limitato a 8 squadre), da quest’anno intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato; con sorteggio che avverrà, come nel 2020, direttamente al Circ. “Don Bosticco” della Torretta Martedì 1° Marzo, in occasione della prima serata di gara. Quindi le semifinali (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”) con serata finale programmata per Venerdì 4 Marzo.

Nel Febbraio 2020, in occasione dell’edizione del “ventennale”, ad iscrivere per la prima volta il proprio nome sull’Albo d’Oro era stata la quadretta di Castell’Alfero (con il Rettore Fabrizio D’Agostino in campo Primo Surian, Renzo Bianco, Luigi Damonte, Enzo Duo e Giovanni Inquartana) che con una incredibile rimonta (stava “sotto” 9-1) aveva battuto per 11-10, al limite dei 90 minuti di gioco, i “campioni” 2018 e 2019 di S.Damiano (guidati dalla Rettrice Anna Spadafora, con Mario Boero, Giuseppe Vacchina, Enzo Rabezzana, Franco Canta e Giuseppe Carossa) .

Nella di finale di consolazione S.Secondo (Gianluca Assandri) aveva avuto ragione per 13-11 della Torretta (Luca Perosino). A seguire, si erano classificate S.Marzanotto (Emil Dovico) e S.Pietro (Mario Raviola). Queste due ultime formazioni impegnate nella “sfida dell’acciuga” vinta per 13-6 dalla quadretta di S.Marzanotto, con tanto di “goliardico” trofeino per gli ultimi classificati di S.Pietro. Come già era avvenuto nel 2019 e prima ancora nel 2017 e 2018 per S.Silvestro.

In attesa di sapere se nel mese di Marzo ci sarà il 22° Torneo di Bowling, Giovedì 14 Aprile si chiuderanno i termini per partecipare al 28° Torneo di Volley – Mem. “Italo Bologna” (“A.Brofferio” e “PalaBosca” tra il 28 Aprile e l’ 8 Maggio), al 32° Torneo Calcio a 5 (“PalaBosca” tra il 16 Maggio ed il 3 Giugno) e al 19° Torneo Basket “Marcolino Ercole” (“PalaBosca” tra il 6 ed il 10 Giugno). Per queste tre manifestazioni ogni giocatore dovrà essere in possesso di certificato medico per attività sportiva.

Del “Superprestige” 2022 faranno anche parte la 35a “AstiPedalando tra i … borghi” di Domenica 1° Maggio e la 35a “StraAsti” – 16° Mem. “Giorgio De Alexandris” di Venerdì 27 Maggio. L’epilogo del “Superprestige” 2022 è previsto per Venerdì 7 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio”; titolo vinto nel 2019 da Francesca Villata della Torretta. Anche quest’anno confermato un premio del valore di 1.000,00 € per i Comitati che “vestiranno” le prime 5 damigelle classificate.

Ulteriori premi a definirsi andranno invece ai Comitati meglio classificati nel “Superprestige” 2022.