Pronto riscatto per la Scuola Basket Asti, battuto il Nuova Basket Tortona

3 febbraio 2022 | 16:06
Share0
Pronto riscatto per la Scuola Basket Asti, battuto il Nuova Basket Tortona

Tutto facile per la Sba Secursat che regola senza problemi il fanalino di coda Nuova Basket Tortona, riscattando così la sconfitta del turno precedente contro la capolista Pino.

La gara con gli alessandrini si presentava interessante per scoprire le qualità del nuovo acquisto Veccari che non ha deluso le aspettative, anche se appena arrivato e a corto di allenamento.
Il match si è subito incanalato nei binari giusti con la Sba che pronti via parte 7 a 0 con Dello Jacovo che recupera un pallone dietro l’altro e sforna assist per i compagni. Gli astigiani giocano di squadra e trovano ottimi canestri dalla media e lunga distanza con Biondi ispirato. Alla fine del primo quarto la Sba è già sul +19, con Tortona che segna solo 6 punti.

Nel secondo quarto coach Di Gioia ne approfitta per mettere in campo i giovani dell’under 19 con Battaglino che non mostra paura e segna i suoi primi punti in serie D.
Dopo l’intervallo lungo gli ospiti provano a rientrare in partita allungando la difesa a zona 2-3 riuscendo ad arrivare fino a -11, ma Lollo Dello Jacovo li ricaccia subito indietro, ripristinando la distanza di sicurezza. Nell’ultima frazione Veccari si sblocca e infila due triple di seguito che fanno intuire le potenzialità del giocatore.
La gara si chiude sul +21 in totale gestione da parte dei padroni di casa, che con questa vittoria consolidano il secondo posto in classifica.

Sba Secursat-Nuova Basket Tortona 76-55
Parziali; 25-6, 11-7, 19-23, 21-19
Progr: 25-6, 36-13, 55-36, 76-55
Sba: Dello Jacovo 15, Gatti 11, Biondi 19, Zoppi 4, Cotto 9, Carturan, Veccari 8, Battaglino 7, Atzeni 1, Ivaldi 2, Amico.