Promozione: inizia con una sconfitta esterna il 2022 della Pro Villafranca

13 febbraio 2022 | 18:10
Share0
Promozione: inizia con una sconfitta esterna il 2022 della Pro Villafranca

E’ ripartito dopo la lunga sosta anche il campionato di promozione, che ha visto la disputa della quindicesima giornata nel girone D, dove milita l’unica squadra astigiana, la Pro Villafranca.

Prima del 2022 amara per i villans che cedono 3-2 in casa del Trofarello. Primo tempo dominato dalla Pro ma chiuso solo con il minimo scarto di vantaggio, nella ripresa gli episodi premiano i torinesi, più concreti rispetto agli astigiani. Al 6′ palo di Leo per i padroni di casa, poco dopo occasione ghiotta per Neri ma Migliore para. La supremazia del Villafranca è evidente: Bosco sfiora il sigillo, successivamente Fabour con uno stacco imperioso si vede salvare sulla linea un gol già fatto, ma al 31′, al secondo tentativo, il centrale non fallisce l’appuntamento con il gol. Tre minuti dopo Venturello semina il panico fra le maglie del Trofarello, calcia in diagonale ma il suo tiro viene salvato sulla linea. Prima dell’intervallo girata di Monteleone, parata da Migliore. A inizio ripresa giunge il pari torinese, poi Monteleone, servito da Bosco, sfiora il 2-1. Al 25′ della ripresa Arcari porta avanti i padroni di casa di fronte a un Villafranca a caccia della posta piena e giocoforza un po’ sbilanciato, poi è Borgoni a beffare la Pro con la rete del 3-1, prima del 3-2 con una gran tiro all’incrocio di Turano. Ma non c’è più tempo per cercare il pari in extremis.

Promozione-Girone D
Risultati 15° Giornata
Arquatese Valli Borbera-Gaviese 0-2
Asca-Ovadese 0-0
CIT Turin LDE-San Giacomo Chieri 1-7
Mirafiori-Luese Calcio Cristo 0-2
Pastorfrigor Stay-Calcio Novese 2-1
Santostefanese-Pozzomaina 3-1
Trofarello-PRO VILLAFRANCA 3-2
Valenzana Mado-Bacigalupo 3-0
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 33, San Giacomo Chieri 28, Valenzana Mado 27, Calcio Novese, Gaviese, Asca 24, PRO VILLAFRANCA, Pastorfrigor Stay, Santostefanese 23, Arquatese Valli Borbera 22, Ovadese 21, Trofarello 20, Pozzomaina 14, Mirafiori 11, Bacigalupo 9, CIT Turin LDE 4.