Poggia di ori per l’Atletica Asti 2.2 ai Campionati Italiani master indoor

13 febbraio 2022 | 19:24
Share0
Poggia di ori per l’Atletica Asti 2.2 ai Campionati Italiani master indoor

Antonella Giulivi e Fabrizio Iannone hanno portato in auge i colori dell’Atletica Asti 2.2 ai Campionati Italiani Master che si sono svolti ad Ancona nel fine settimana. Nell’impianto al coperto Antonella porta a casa ben tre ori e e un argento e Fabrizio un oro, mentre all’aperto, nei lanci lunghi, arriva per lui l’argento.

Antonella incomincia sabato a conquistare medaglie, giornata in cui è impegnata in tre gare: inizia con il salto in lungo, dove al primo salto si porta in testa con la misura della vittoria di 5,13, poi due nulli a cercare la prestazione e infine la decisione di passare gli altri salti per risparmiare energie per i 60 hs e i 60 piani.

Negli ostacoli dà vita ad un’altra bella gara e vince un altro oro con un miglioramento di tre decimi rispetto alla prima gara di stagione a Casalmaggiore 9″67. Nel tardo pomeriggio è poi ai blocchi di partenza dei 60 dove azzecca la partenza e migliora lo stagionale di in decimo e con 8″41 è seconda.
Nel frattempo, Fabrizio è impegnato nel lancio del disco e piazza un ottimo lancio a 33,50 che gli vale la seconda piazza.

Oggi, domenica 13 febbraio, Antonella va in pedana di triplo “per vedere se si ricorda come si salta” spiegano in casa Atletica Asti 2.2 e senza averlo mai più fatto e provato supera abbondantemente i 9 metri e vince il terzo oro con 9,57. A coronare la giornata arriva ancora l’ottima gara di peso per Fabrizio che va all’oro con 11,57.

Bene anche gli altri master dell’Atletica Asti 2.2 in gara: Michele Campisciano va al personale sui 60 con 9″62 e sui 400 in 1’16″88, mentre settima piazza per Mariateresa Petrocelli nel getto del peso con 6,92 come miglior lancio.