Ottimo fine settimana per la Sport Forever tra Ice Challenge e Ronde Val Merula

7 febbraio 2022 | 20:56
Share0
Ottimo fine settimana per la Sport Forever tra Ice Challenge e Ronde Val Merula

Missione compiuta anche nel secondo round piemontese per Piergiacomo Riva. Dopo il successo del primo appuntamento, la punta di diamante della Sport Forever nel Trofeo Nazionale della Velocità su Ghiaccio si conferma in ottima forma anche nella seconda gara disputata sul circuito Ice di Pragelato. Il driver di Moretta ha vinto infatti tutte le batterie in programma consolidando la sua posizione nella classifica di raggruppamento 5 del Trofeo Italiano.

“E’ stata senza dubbio una bella gara” racconta Riva. “Abbiamo trovato da subito il passo giusto e senza commettere errori siamo riusciti a raggiungere un’altro successo molto importante nell’economia di una stagione dove manca soltanto l’ultima gara prima di far scorrere i titoli di coda. Dovendo tracciare un primo bilancio direi che se escludiamo l’esordio di Livigno non proprio soddisfacente la mia stagione è senza dubbio positiva.”

Ha preso il via intanto anche la lunga stagione dei rally. In Liguria, alla Ronde della Val Merula il neo acquisto della Sport Forever Giuseppe Marengo al via insieme a Marco Bolla sulla Rover 105 Mg ha portato a casa un ottimo terzo posto in classe N1. Con lo stesso risultato Alessandro Alocco ha concluso la gara insieme a Marco Gallo a bordo della Renault Clio Super 1.6. Infine Ismaele Barra a fianco di Loris Malatesta ha chiuso in 4° posizione di classe A6 con la Peugeot 106.

Nell’immagine (credit Foto Magnano) Piergiacomo Riva in azione a Pragelato