Ottima prestazione per Francesca Vassarotti dell’Astarco ai Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’Arco

27 febbraio 2022 | 23:49
Share0
Ottima prestazione per Francesca Vassarotti dell’Astarco ai Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’Arco

Da giovedì 24 febbraio a domenica 27 febbraio, si è tenuta a Rimini la 49° Edizione dei Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’Arco, quattro giorni di gara che hanno visto alternarsi sulla linea di tiro i migliori arcieri nazionali dall’arco nudo al compound chiudendo con l’arco olimpico.

Nei padiglioni B5 e D5 di Rimini Fiere si sono ritrovati più di 1300 arcieri provenienti da tutta Italia tra cui anche gli arcieri medagliati delle ultime Olimpiadi e quelli reduci dalla conquista di ben 12 medaglie ai Campionati Europei Indoor. Ad organizzare i Tricolori Indoor, l’onere e l’onore, è ancora una volta dell’Arco Club Riccione in sinergia con il Comitato Regionale FITARCO, presieduto da Lorenzo Bortolamasi e il Comitato Nazionale FITARCO, presieduto da Mario Scarzella.
Sabato e Domenica sono state le giornate dedicate all’arco Olimpico. Il primo giorno con l’assegnazione dei titoli di classe e il secondo dedicato agli scontri con l’assegnazione dei titoli assoluti.

Sulla linea di tiro, a rappresentare la Città di Asti e l’Astarco, nella sua divisa bianco-rossa, si è orgogliosamente schierata Francesca Vassarotti per la categoria Arco Olimpico Junior Femminile: trentadue le arciere da battere.
La Vassarotti conduce la prima parte di gara alternandosi tra l’ottava e la sesta posizione e chiudendo, infine, ottava. Nella seconda parte scende fino alla quindicesima posizione, dopo aver sbagliato una freccia. Non si dà però per vinta e risale fino alla dodicesima posizione. E’ l’ultima volè a decidere la posizione finale di Francesca Vassarotti: quattordicesima.
L’arciera chiude quindi la stagione indoor con il soddisfacente risultato di essere prima di categoria tra le arciere Piemontesi e quattordicesima a livello Nazionale, mentre nel Ranking Nazionale assoluto Francesca è novantaquattresima.