Moncalvo Calcio: in terza categoria pareggio casalingo, inizia con un successo il 2022 dell’Under 19

20 febbraio 2022 | 18:48
Share0
Moncalvo Calcio: in terza categoria pareggio casalingo, inizia con un successo il 2022 dell’Under 19

Moncalvo Calcio accarezza e sfiora la quarta vittoria consecutiva ma alla fine si deve accontentare del pareggio contro l’Annonese (1-1). Match con cui i biancorossi domenica hanno inaugurato alla “Valletta” il girone di ritorno nel campionato di Terza categoria.

La squadra di casa disputa uno dei migliori primi tempi della stagione e concretizza la superiorità con la rete di Matteo Coggiola (al 15’) dopo il lancio illuminante di Umberto Beccaris e l’assist di Simone Giardina. I ragazzi di mister Cristian Rossi creano parecchio, sfiorano il gol in più di una circostanza ma il raddoppio non arriva. Nella ripresa la gara cambia copione: Annonese cresce e Moncalvo arretra. La squadra aleramica tiene, il portiere Marco Ferro non è chiamato agli straordinari ma al 36’ può davvero poco sull’errore in uscita che permette alla squadra diretta da Yuri Zuin di raggiungere il pari.

Moncalvo Calcio che non si arrende e prova a gettarsi con generosità in attacco inseguendo la vittoria. Non arrivano i tre punti ma per Roland Kapllani e compagni giunge il decimo risultato utile consecutivo che li conferma al vertice, pur scivolando al terzo posto, due punti dietro la Sca Asti e sei dalla leader Mezzaluna Villanova

E’ riuscita a fare meglio la formazione Juniores mettendo a segno il successo sabato pomeriggio ad Isola d’Asti aveva inaugurato nel migliore dei modi il girone di ritorno del torneo provinciale Under 19. Un successo “di rigore” per i ragazzi diretti da Massimo Orsogna ed Elvis Duò ottenuto sulla Sca Asti (1-0) proprio grazie al tiro dagli undici metri trasformato da Marco Cerruti al quarto d’ora.

Domenica (fischio d’inizio alle 14,30) la prima squadra sarà impegnata in trasferta, attesa da un nuovo derby provinciale a Castelnuovo Don Bosco. Invece prima casalinga nel girone di ritorno per la squadra Juniores che sul verde della “Valletta” offrirà la replica del recente match senior accogliendo sabato (alle 15) i pari età dell’Annonese.