Le formazioni del Monferrato Rugby pronte per il rientro in campo, buoni i test disputati nel fine settimana

13 febbraio 2022 | 16:03
Share0
Le formazioni del Monferrato Rugby pronte per il rientro in campo, buoni i test disputati nel fine settimana

Buon test venerdì sera a Chieri per la formazione senior del Monferrato Rugby, che si impone largamente grazie anche a un secondo tempo in cui i ragazzi hanno messo in atto con dedizione sia il sistema offensivo che difensivo, e soprattutto dell’under 19, che sabato si è imposta largamente sui pari età del Cus Torino, dimostrando già una buona condizione in vista dell’inizio del campionato elite previsto per il prossimo 6 marzo.

Buono anche il test che ha visto fronteggiarsi in una partita pilotata under 15 e under 17, in una finalmente piena e bella giornata di Rugby alla Cittadella del Rugby.

Grande novità in casa Monferrato Rugby: Giancarlo Campaner è risultato idoneo al corso per prepartori atletici organizzato dalla FIR nel centro Coni di Formia; una ottima notzia per il team astigiano, che aggiunge un altro tassello importante allo scacchiere del suo già pregiato staff tecnico. Giancarlo Campaner, nato ad Asti il 28 agosto 1965, è un’istituzione del club: svolge infatti l’attività di preparatore atletico presso il Monferrato fin dalla sua costituzione.

In precedenza aveva svolto lo stesso ruolo già per ASD ASTI RUGBY 1981 E per ASD JUNIOR ASTI RUGBY.
Tale ruolo è svolto in virtù della sua qualifica di Istruttore Nazionale Fitness e Body Building di 1° livello rilasciata dal CONI, sulla base della quale può insegnare in tutte le palestre d’Europa. Ora, dopo aver passato il difficile test di Formia, dovrà svolgere alcune ore di tutoraggio a Torino e poi sarà ufficialmente un preparatore atletico FIR, il secondo del club dopo il responsabile della preparazione atletica, il “prof” Gonzalo Gasparre. Una grande soddisfazione per il sodalizio della città di Alfieri.