Quantcast

La Scuola Basket Asti chiude la regular season con la decima vittoria stagionale

Ultima partita della regular season per la Secursat SBA nel campionato di serie D e decima vittoria su 14 incontri.

Sicura del secondo posto nel proprio girone, la squadra di coach Di Gioia affronta nell’ultimo turno il Grugliasco privo per squalifica di Calzavara e Cicciomascolo. Tra le file astigiane ancora assente Pavone e lo sfortunato Veccari che, causa l’infortunio occorsogli nella trasferta di Rivalta, non potrà, con ogni probabilità, rientrare in squadra per questa stagione.

I padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore: ai primi due punti di Biondi e alla tripla di Pigozzi per i viaggianti seguono altri 10 punti (3 triple più libero) sempre di un ispirato Biondi e 4 canestri di Forno! Solamente Un momento di distrazione collettiva sul pressing avversario permette alla squadra ospite di rimanere agganciata al match anche se sotto di 7 punti al termine del primo tempino (20/13). La musica non cambia assolutamente nel secondo quarto: prima Forno con due canestri consecutivi, poi 2 triple di Carturan, 9 punti di Gatti ed una buona difesa portano il punteggio all’intervallo sul 42-16.

Nella ripresa sul cambio difensivo avversario si mette in luce Cotto che, oltre a dominare a rimbalzo, metterà a segno ben 15 punti in 20 minuti scarsi. Da segnalare la buona prova del giovane Battaglino: un 2005 di buona prospettiva.
Ora è prevista una pausa per permettere lo svolgimento dei restanti recuperi ed ultimare così il tabellone dei play-off in programma a partire dal 27 febbraio

Secursat Sba-TTT Grugliasco 79-35
Parziali: 20-13, 42-16 (22-3), 62-27 (20-11), 79-35 (17-8)
Secursat SBA: Carturan 12, Gatti 9, Dello Iacovo, Smania 2, Biondi 15, Amico, Cotto 15, Battaglino 5, Zoppi 3, Pavone ne, Forno 18. All. Di Gioia, ass. Schinca

scuola basket sti grugliasco
scuola basket sti grugliasco

Più informazioni su