In Terza Categoria girone Asti la capolista Mezzaluna non si ferma: poker al Bergamasco

28 febbraio 2022 | 11:34
Share0
In Terza Categoria girone Asti la capolista Mezzaluna non si ferma: poker al Bergamasco

Continua la marcia in testa alla classifica del Mezzaluna Calcio nel campionato di Terza Categoria di Asti
Altra vittoria per i biancorossi di Tronchi nel match casalingo della seconda giornata di ritorno, Bergamasco battuto 4 a 0 e vantaggio sulle inseguitrici (+4 sulla seconda e +6 sulla terza) inalterato.

Risultato mai in discussione con i villanovesi che partono forte e vanno in vantaggio al 3′ con Pitzalis, che pochi minuti dopo sfiora il raddoppio. La squadra di casa non si ferma e va alla ricerca del raddoppio, ma nonostante le tante occasioni create non trova la via della rete per imprecisione nelle conclusioni o per bravura del portiere ospite. Nel finale della prima frazione si fa vedere il Bergamasco in area villanovese con un’azione che si conclude con un sospetto fallo da rigore, ma l’arbitro non lo concede; scampato il pericolo la Mezzaluna riesce a raddoppiare ancora con Pitzalis che risolve un’altra situazione un po’ confusa e così si va al riposo sul 2 a 0.

Il secondo tempo inizia come il primo, Mezzaluna padrona del capo che corre solo un piccolo rischio su disimpegno errato al 51′, per il resto controlla il gioco con un possesso di palla costante, anche se crea meno occasioni rispetto alla prima frazione. All’83’ Passarella va in rete sfruttando una verticalizzazione di Oliva; sul 3 a 0 gli ospiti colpiscono la traversa su azione da corner, mentre è ancora Passarella ad andare a segno facendo tutto da solo, dribbla due avversari e il portiere e chiude la gara sul 4-0.