Il grazie della Scuola Basket Asti al main sponsor Secursat per aver donato 30 piante sostenendo il progetto Treedom

4 febbraio 2022 | 10:38
Share0
Il grazie della Scuola Basket Asti al main sponsor Secursat per aver donato 30 piante sostenendo il progetto Treedom

In occasione del Natale 2021 Secursat, il main sponsor della Prima Squadra della Scuola Basket Asti, per rafforzare l’impegno verso l’etica e la sostenibilità ha investito in una piccola foresta aziendale sostenendo Treedom.

30 nuovi alberi che sono stati donati ai contadini locali di 5 paesi del mondo per assorbire Co2 favorendo la biodiversità e per valorizzare i territori attraverso benefici alle comunità .
Gli alberi che hanno scelto di piantare assorbono dall’atmosfera una quantità di Co2 che basterebbe a riempire ben 26.269 palloni da basket.

“Ancora una grande iniziativa che ci rende orgogliosi della partnership, tanto orgogliosi da pensare ad un progetto “foresta SBA “: piantare alberi è una delle soluzioni più efficaci contro il riscaldamento globale. Le loro chiome contrastano la CO2, producono nuovo ossigeno e ci proteggono dalle polveri sottili” commenta la presidente della SBA Paola Prunotto, per poi chiudere: “Sport, amore per il pianeta e attenzione al futuro: lasciare in eredità alle prossime generazioni un pianeta migliore. Sport e sostenibilità, energia e protezione per un futuro più in sicurezza Grazie Secursat , giochiamo per vincere e crescere valori insieme!!”

sba secursat progetto treedom
sba secursat progetto treedom