Quantcast

Grande weekend per la Virtus Scherma Asti con un podio e tre atleti qualificati per gli Open Nazionali

Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022, presso il Palazzetto dello Sport di Cavour (Pinerolo), si è svolta la 2^ Prova di qualificazione regionale open di spada maschile e femminile e gli atleti della Virtus Scherma Ettore Leporati, Fabio Vogliono e Giada Barbero si qualificano per gli open Nazionali.

Domenica nella gara maschile Ettore Leporati sale sul terzo gradino del podio, dopo un ottimo girone, molto concreto e preciso, che gli consente di saltare la prima diretta, sconfigge prima D’Ippoliti della Ginnastica di Torino, Buzzi del Club Casale e Checco della Pro Vercelli ma si deve arrendere nei quarti per 15 a 9 con Varengo della Marchesa Torino.
L’atleta Fabio Vogliolo dopo aver fatto un ottimo girone con 5 vittorie su 6 e aver superato la prima diretta per 8 a 15 viene eliminato nella successiva dall’olimpico Malan Giorgio del Gruppo sportivo fiamme Azzurre per 15 a 11 chiudendo al 18° posto. Luca Andreol affronta un girone veramente ostico chiudendo al 78° posto.

Sabato 5 si era svolta la gara femminile con la partecipazione di Giada Barbero che con 2 vittorie nel girone arriva alle dirette dove si arrende a Lamonica della Ginnastica Victoria di Torino chiudendo al 41° posto e qualificandosi per la gara zonale. L’atleta della Virtus Graziano Arianna, fatica nel girone dopo 2 anni di assenza dalle pedane, concludere al 56° posto.
Nella giornata di domenica c’è stato anche l’esordio come arbitro dell’atleta Giada Barbero che sta seguendo il corso regionale.
I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con tutti i ragazzi per gli ottimi risultati ottenuti e ricordano che sono attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 333 7991233 – 392 2921832.