Grande risultato della Virtus Scherma Asti alla 2a prova di qualificazione Cadetti e giovani

2 febbraio 2022 | 23:16
Share0
Grande risultato della Virtus Scherma Asti alla 2a prova di qualificazione Cadetti e giovani

Brillante fine settimana di competizioni per gli atleti astigiani della Virtus Scherma Asti.

Si è svolta, infatti, a Vercelli la Seconda Prova di Qualificazione zona Nord riservata alle categorie Cadetti e Giovani. Eccezionale performance quella di Ettore Leporati: l’atleta classe 2007, al primo anno nella categoria Cadetti, si posiziona 7° nella propria competizione e addirittura 6° nella categoria superiore Giovani. Durante la prima giornata di gara, Ettore vince 5 assalti su 6 nel proprio girone e il suo percorso alle eliminazioni dirette procede senza difficoltà sino al tabellone dei 16esimi, dove sconfigge il torinese D’Ippolito per 15-13; all’assalto successivo, viene però fermato dal vercellese Checco per 15-12, concludendo così 7°. Nella categoria Giovani, invece, vince dapprima tutti gli assalti nel girone e procede senza intoppi nelle dirette sino all’assalto valido per l’accesso al podio, dove l’astigiano cede per 15-13 a Federico Pezzoli (Victoria Torino), posizionandosi così 6° a fine gara.

Buona competizione nella categoria Cadetti anche quella di Luca Andreol, il quale con una vittoria in girone accede al tabellone ad eliminazione diretta, ma si ferma nell’assalto contro il milanese Cuadrelli, classificandosi 140°.
Tra le Giovani, Giada Barbero ottiene un 131° posto, dopo una vittoria in girone, fermata per una sola stoccata nelle eliminazioni dirette da Giorgia Paganelli (Comini Padova).

Lo Staff e il Consiglio Direttivo della Virtus Scherma Asti si complimentano con atleti e tecnici per l’ottimo risultato ottenuto, ringraziano gli sponsor e i partner, e ricordano che è possibile provare la scherma nella Sala in via Arrigo Boito 17/A ad Asti, dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni contattare il 333 7991233 – 392 2921832.

Nelle foto Giada Barbero e Ettore Leporati con il maestro Giovanni Ippolito.

foto di Giada Barbero e Ettore Leporati con il maestro Giovanni Ippolito
foto di Giada Barbero e Ettore Leporati con il maestro Giovanni Ippolito