Delusione ai Campionati Italiani promesse per Joseph Twumasi

6 febbraio 2022 | 19:19
Share0
Delusione ai Campionati Italiani promesse per Joseph Twumasi

Sembrava iniziare con una medaglia d’oro la stagione di Joseph Twumasi ma il sogno si è trasformato in beffa nel giro di pochi minuti. Ai Campionati Italiani Indoor promesse si infatti rivisto in pista il talentuoso velocista astigiano trasferitosi di recente a Rieti per allenarsi presso la sua prestigiosa società, l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi dopo essere cresciuto sotto la guida di Stefania Giulivi.

Dopo la partecipazione alla gara individuale sui 400 metri, Joseph è stato schierato nell’ultima frazione nella staffetta 4×1 giro (200 metri) con la sua società. Con una grande rimonta nel suo giro di pista, l’atleta astigiano aveva tagliato per primo il traguardo festeggiando il titolo che è stato poi attribuito all’Atletica Vicentina dopo la squalifica della Studentesca Rieti per invasione di corsia, probabilmente durante il primo cambio.

A livello individuale, Joseph ha partecipato anche ai 400 metri: in batteria ha trovato un buon 48″91 e si è qualificato per la finale a sei. In finale non riesce però a ripetersi ed ha chiuso la partecipazione tricolore al sesto posto con 50″97.