Club76: successi per le formazioni di serie B2 e serie D, sconfitta casalinga in serie C

28 febbraio 2022 | 10:29
Share0
Club76: successi per le formazioni di serie B2 e serie D, sconfitta casalinga in serie C

Luci e ombre nel weekend del Club76 nei campionati di serie B2, C e D

Con una gran bella partita le ragazze del Club76 Reale Mutua Fenera Chieri confermano il buon momento di forma e portano a casa un altro prezioso successo nel campionato di serie B2.
Fini e compagne, impegnate in casa con L’Alba Volley, hanno sfoderato una delle loro migliori prestazioni, sconfiggendo con molta fatica le ospiti al termine di un match eterno. Esperte in attacco e determinate in difesa, le langarole hanno dovuto alzare bandiera bianca soltanto 3-2 (19-25; 25-23; 25-20; 21-25; 15-13). I due punti conquistati proiettano le atlete di Daniele Turino e Marco Simonetti a quota 25 (stesso punteggio dell’Ascot Labormet To Play), a una sola lunghezza dalla capolista Savigliano, pur avendo giocato una partita in più rispetto alle dirette avversarie (tre in più rispetto a Genova).
Gli impegni prevedono il ritorno in campo già mercoledì: in U18 è tempo di ottavi di finale contro il San Giorgio Chieri al Palafenera (ore 21).
Formazione: Compagnin, Depetris, Quarello, Ghirardello, Gianotto, Lori, Adriano, Colombino, Ghiazza, Piovesan, Resmini (L2), Fini (K)(L1), Naddeo. 1 All. Turino, 2 All. Simonetti

Dopo due gare a punti, arriva lo stop per il Club76 PlayAsti Brumar in serie C. Il gruppo U16 di Silvia Asola, impegnato in casa con l’Alessandria Volley nel match valido per la diciottesima giornata del girone C del campionato di Serie C, ha lottato ad armi pari con la squadra ospite. Le alessandrine, più ciniche nei momenti cruciali dell’incontro, non hanno lasciato per strada neanche un set, imponendosi 0-3 (19-25; 25-27; 23-25). Sabato prossimo si replica in casa con il Venaria Real Volley. Nel frattempo continuano gli scontri nella fase Gold del campionato regionale U16, con il successo dell’In Volley Piemonte sul team U16 biancoblu che evidenzia in grande equilibrio nel girone.

Torna invece a macinare punti il Club76 PlayAsti in Serie D. Il PalaBosca si conferma terreno di conquista per le ragazze di Christian Balzo che, al termine di un match non senza lotta, hanno portato a casa il successo con Moncalieri Carrozzeria San Rocco. Il 3-1 (25-13; 26-28; 25-19; 25-17) vale tre punti preziosi per la classifica, con le biancoblu che, grazie al buon gioco e ai miglioramenti portati in campo, occupano saldamente la settima piazza (a una sola lunghezza dalla sesta) con sette punti di margine sulla zona Play Out. Martedì 8 marzo prenderà il via il girone B del campionato territoriale U19.