Club Scherma Associati: tris di Fioretti alla gara internazionale di Brescia

16 febbraio 2022 | 17:06
Share0
Club Scherma Associati: tris di Fioretti alla gara internazionale di Brescia

Domenica 13 febbraio a Brescia si è svolta l’International Fencing Challenge, gara internazionale rivolta alla categoria Under 14. Alla trasferta ha preso parte anche il Club Scherma Associati, con il team astigiana composto da 3 fiorettisti classe 2010.

Del gruppo composto da Felice Bordino, Tommaso Ferrero e Filippo Chiesa solo Bordino termina in positivo la fase a gironi con 3 vittorie e 2 sconfitte. Ferrero chiude in pari con 3 vittorie e 3 sconfitte mentre Chiesa, più sfortunato, chiude con 1 vittoria e 5 sconfitte. La fase eliminatoria per entrare nei migliori 32 vedrebbe sfavoriti Chiesa e Ferrero, i quali però capovolgono i pronostici oltrepassando il muro della prima diretta. Anche Bordino vince agevolmente il primo scontro di eliminazioni dirette. Tutti e tre si fermano per entrare nei migliori 16. Bordino chiude 24° assoluto e 3° tra i piemontesi, Ferrero 26° assoluto e 4° tra i piemontesi infine Chiesa balza dal 49° al 32° posto finale classificandosi 5° tra i piemontesi in gara.

“Ci congratuliamo per l’impegno e la tenacia dimostrati da atleti e maestri in gara” si legge nella nota del sodalizio astigiano.

club scherma associati International Fencing Challenge
club scherma associati International Fencing Challenge