Asd Asti, Mister Boschetto si presenta: “Questa è la piazza che aspettavo per rimettermi in gioco”

8 febbraio 2022 | 21:06
Share0
Asd Asti, Mister Boschetto si presenta: “Questa è la piazza che aspettavo per rimettermi in gioco”

Nella giornata di oggi, martedì 8 febbraio, la società Asd Asti ha presentato, presso la sala stampa del “Censin Bosia”,  la nuova guida tecnica, l’ex Saluzzo Riccardo Boschetto che subentra in corsa all’artefice della promozione in D, Davide Montanarelli. Insieme al tecnico di Torino erano presenti anche il ds Toto Ballario e il dg Antonio Isoldi. Una scelta maturata tra la serata di ieri e la mattinata di oggi come detto dal ds: “Non abbiamo dormito stanotte, è stato una decisione difficile ma siamo convinti di aver trovato l’uomo giusto. Il mister ha un grande amore per il calcio, è preparato e sa che cosa bisogna tirare fuori da un gruppo come questo. Iacolino? Lo abbiamo sentito come abbiamo sentito altri allenatori ma la decisione è stata quella che serviva maggiormente in questo specifico momento del campionato dell’Asti”

A ringraziare Mister Montanarelli ci ha poi pensato il dg Toni Isoldi che ha anche spiegato poi i motivi che hanno portato al cambio di allenatore: “Innanzitutto vorrei ringraziare Davide a nome di tutti per il grande lavoro svolto, se oggi siamo a parlare di un campionato di Serie D, molto del merito è suo. Purtroppo a volte il calcio ti porta a prendere delle decisioni che non vorresti prendere ma che è necessario prendere. Il pareggio di Borgosesia non c’entra nulla e questo ci tengo a sottolinearlo. La scelta di Boschetto è mirata proprio a ricompattare il gruppo e ridare serenità. E’ un trainer che conosce la categoria , l’anno scorso ha fatto un miracolo salvando il Saluzzo. Ci fidiamo di lui e siamo convinti sia la persona giusta. Mercato? Abbiamo provato a intavolare una trattativa per Scalzi, ma la Sanremese ha chiuso la porta decidendo di tenerselo. Hernanes? Un sogno, non nego di averci pensato (ride, n.d.r), ma mi sento di dire con certezza assoluta che al momento non ci sono le condizione per portarlo ad Asti. Per concludere, dico che non interverremo in questi ultimi giorni tanto per fare qualcosa, ma solo se ci saranno le condizioni giuste per aggiungere qualche tassello ad una squadra che riteniamo comunque competitiva”.

Infine ecco le parole del nuovo tecnico Riccardo Boschetto: “Non potevo dire di no a questa sfida, Asti è una piazza importante con tanto entusiasmo. Ringrazio i dirigenti per avermi scelto e prometto che farò del mio meglio per centrare l’obiettivo della salvezza. Ho ricevuto molte chiamate, compresa quella della Lavagnese, ma non potevo rifiutare un’opportunità come questa. Lavorerò sull’entusiasmo dei giocatori, con cui ho già parlato, e chiarisco già che l’intenzione, almeno inizialmente, sarà quella di non stravolgere quanto fatto nella precedenza gestione da Mister Montanarelli, un collega veramente bravo e preparato e tengo a complimentarmi pubblicamente con lui per il grande lavoro svolto. Ho visto dal vivo tre volte la squadre (due vittorie e una sconfitta) e l’impressione è stata quella di una compagine di buonissimo livello, che ha tutte le carte in regola per ottenere l’obiettivo. Mi reputo un allenatore pragmatico, che gioca un calcio verticale e senza troppi fronzoli. Cercherò di trasmettere le mie idee il prima possibile anche perché di tempo ce n’è poco e il calendario richiede un focus immediato”