Applausi per le staffette astigiane nel 15° Cross della Volpe

21 febbraio 2022 | 08:29
Share0
Applausi per le staffette astigiane nel 15° Cross della Volpe

In un’atmosfera rilassata e divertente, tanti astigiani hanno partecipato a Volpiano, in provincia di Torino, alla Festa delle Staffette di cross, in occasione del 15° Cross della Volpe, valevole come campionato regionale della specialità.

E gli astigiani sono stati anche grandi protagonisti con la Brancaleone a conquistare tanti titoli regionali, ma con Vittorio Alfieri Asti e Mezzaluna a difendersi bene a loro volta.

Dieci le staffette della Brancaleone. Tra le Ragazze, che dovevano percorrere la 3×1000 metri, la società di Fabio Amandola conquista il titolo regionale con il trio composto da Valeria Lazzarone, Aurora Marello e Thi Quyen Stella Boano davanti alle compagne di squadra Francesca Boano, Camilla Gamba e Annachiara Allara. Sempre in casa Branca, quindicesime sono arrivate Alessia Gennaro, Margherita Bittner e Serena Mannini.

volpiano staffette

Nella categoria Cadetti, nella 3×1500, ottimo secondo posto per il trio dell’Alfieri composto da Mattia Ippolito, Giulio Ollino ed Alessandro Giordano, che salgono sul secondo gradino del podio con una gara convincente; al quinto posto troviamo per la Brancaleone il trio Alessandro Boero, Francesco Ascione e Andrea Rosso.

Staffette astigiane grandi protagoniste anche tra le Assolute e Master femminili, sulla 4x2km. Si batte alla grande la staffetta Master SF45 della Brancaleone composta da Loredana Fausone, Federica Laino, Angela Lano ed Elisa Stefani che chiude quarta assoluta e prima tra le Master, vincendo il titolo, decimo posto assoluto sempre in casa Branca per il quartetto Senior Germana Bua, Alice Castrignanó, Ginevra Marello e Carlotta Toniolo.

volpiano staffette

Chiude alla grande anche la staffetta SF50 della Vittorio Alfieri Asti, la cui presenza all’evento ha rappresentato qualcosa di storico per la società biancoverde. Dopo la partenza con Marilena Borretta, proseguendo con Claudia Solaro, Manuela DalCol e Debora Ferro conquistano il secondo posto tra le SF50 e il dodicesimo assoluto con una grande rimonta davanti alla Brancaleone SF50 composta da Paola Bertone, Simona Brunchi, Giovine Mara ed Elisabetta Sulis, terze di categoria.

Tra gli uomini, la Mezzaluna conquista il titolo SM60 con Maurizio D’Orazio, Giovanni Palmieri, Giorgio Costa e Renato Diodà, l’Alfieri schiera invece una squadra molto giovane composta da Giacomo Menniti, Tommaso Paroldi, Stefano Guarna e Francesco Toniolo che lotta e chiude al 19° posto assoluto.

Gli uomini della Branca chiudono al secondo posto, per pochi secondi, nella categoria SM55: applausi per il  quartetto composto Roberto Bellone, Cesare Chiabrera, Faranda Achille e Michele Panza. Infie, al 4° posto della categoria SM45 troviamo Luciano Canonico, Nicola Poggio, Massimiliano Scaglione e Fabrizio “Trinca” Trinchero.

volpiano staffette