Ancora una vittoria in terza categoria per il Mezzaluna Calcio, continua la corsa solitaria in testa alla classifica

20 febbraio 2022 | 21:45
Share0
Ancora una vittoria in terza categoria per il Mezzaluna Calcio, continua la corsa solitaria in testa alla classifica

Il Mezzaluna calcio inizia il girone di ritorno del campionato di terza categoria di Asti come aveva finito l’andata: vincendo e guidando la classifica con quattro punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice, la SCA Asti, da stasera da sola al secondo posto. La squadra villanovese si impone per 5 a 3 in trasferta contro lo Sport Italy.

Partita che inizia in modo non ottimale per la difesa villanovese, al 3′ su palla inattiva, colpo di testa e si concretizza l’1 – 0 per i locali. Ma il gol subito a freddo non demoralizza i ragazzi di Tronchi che reagiscono subito e praticamente per venti minuti si gioca a senso unico, ma senza occasioni da segnalare. Ma il pareggio è nell’aria e arriva al 37′ con Bighi che innesca Passarella che sigla il pareggio 1-1, risultato con cui le due squadre vanno al riposo nonostante si registrino ancora un’occasione per parte.

La seconda frazione di gara inizia in modo esattamente opposto rispetto alla prima, con Passarella che non lascia ragionare l’avversario e al 46′ rapina immediatamente il vantaggio 1-2. Passano due minuti e gli ospiti mettono la partita in discesa con la terza rete messa a segno da Tapparo, imbeccato da Bighi. Dopo aver sfiorato in due occasioni la quarta rete sempre con Premtija, i locali riaprono la partita al 60′ accorciando le distanze ancora su palla inattiva e difesa distratta. Ma al 70′ il subentrato Veglio si mette subito in mostra siglando la quarta rete per il Mezzaluna; lo Sport Italy non si arrende e va vicino alla rete del 3 a 4 al 79′ ma Perotti salva con grande freddezza, anche se la terza rete locale è solo rimandata e arriva a cinque minuti dal termine. I minuti finali vedono i locali sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio, e il Mezzaluna ne approfitta siglando la rete del definitivo 5 a 3 in contropiede con Pitzalis.