ALMA Racing sbarca nel CIAR 2022: Stefano Santero all’assalto del 2 ruote motrici su Peugeot 208 Rally 4

18 febbraio 2022 | 16:52
Share0
ALMA Racing sbarca nel CIAR 2022: Stefano Santero all’assalto del 2 ruote motrici su Peugeot 208 Rally 4

Dopo la grande stagione bissata con la conquista della Finale CRZ allo scorso Rally Città di Modena, è giunto il momento di affacciarsi nel massimo campionato nazionale. Stefano Santero è pronto dunque per approdare nel CIAR 2022 per misurarsi contro i migliori equipaggi italiani e provare a ritagliarsi uno spazio importante nella classifica riservata alle due ruote motrici. Il driver cuneese ritroverà anche in questa stagione la fida Peugeot 208 Rally4 gestita dal team Miele Racing e il fondamentale supporto della scuderia Alma Racing, per un trinomio che promette massimo impegno e grande dedizione.

Certamente raggiante Stefano, che non nasconde la sua smisurata voglia di ben figurare nel nuovo panorama tricolore che lo sta attendendo: “Quanto fatto la scorsa stagione rimarrà un bellissimo ricordo, ma ormai fa parte del passato e bisognerà ritrovare immediatamente la giusta concentrazione per affrontare questo nuovo impegno. Correre nel CIAR è un sogno che si avvera e aspetto con trepidante attesa il Rally del Ciocco per misurarmi coi migliori piloti del campionato. Per me sarà un ulteriore salto di qualità e sono certo che affiancato dal team Miele Racing possano crearsi i presupposti per provare a giocarsi le proprie carte. Colgo l’occasione per ringraziare chi ancora una volta ha creduto nel nostro ambizioso progetto, sperando di ricambiare la fiducia con prestazioni degne di nota”.

Sul sedile di destra confermatissimo Mirko Pelgantini nel delicato ma fondamentale ruolo di co-driver: “Sono molto felice nel vedere continuare il rapporto sportivo e soprattutto umano con Stefano. Insieme siamo cresciuti molto e sono certo che giungeremo nel CIAR con la giusta mentalità. Prendere parte ai rally che hanno fatto la storia di questo sport come la Targa Florio, il Ciocco e il Sanremo è per me un motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Ci aspettano all’orizzonte ardue sfide, ma con umiltà e passione ce la metteremo tutta per ben figurare”.

Appuntamento quindi al Rally Il Ciocco del 4-5 marzo, prima uscita stagionale per Stefano Santero e Mirko Pelgantini.