Al via il superprestige 2022 con il 22° Torneo dei Borghi di Bocce 1° Mem. “Alberto Lazzarato”

20 febbraio 2022 | 11:40
Share0
Al via il superprestige 2022 con il 22° Torneo dei Borghi di Bocce 1° Mem. “Alberto Lazzarato”

Venerdì 18 Febbraio si sono chiuse le iscrizioni al 22° Torneo dei Borghi di bocce a quadrette, da quest’anno intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato. Unico evento a “respiro paliesco” disputato nel 2020 pre-pandemia, delegato ad aprire le sfide del “Superprestige” 2022 giunto quest’anno alla 24a edizione.

Con serata inaugurale Lunedì 28 Febbraio, a contendersi il Trofeo “Agenzia Allianz Asti – Madonia Maurizio” saranno 8 Comitati Palio, ovvero Castell’Alfero (Fabrizio D’Agostino), S.Damiano (Bianca Deltetto), S.Marzanotto (Emil Dovico), S.Pietro (Mario Raviola), S.Secondo (Gianluca Assandri), S.Caterina (Nicoletta Sozio), S.Maria Nuova (Marco Gonella) e Torretta (Luca Perosino) capitanate dai rispettivi rettori. Rispetto al 2020 – erano 6 le squadre – ci saranno i graditi ritorni di S.Caterina e S.Maria Nuova. Giocatori e pubblico, per accedere all’impianto, dovranno essere muniti di Green Pass rinforzato.

Il sorteggio per gli accoppiamenti avverrà, come nel 2020, direttamente al Circ. “Don Bosticco” della Torretta Lunedì 28 Febbraio in occasione della prima serata di gara con “teste di serie” Castell’Alfero e S.Damiano, finaliste nel 2020.

Quindi le semifinali di Giovedì 3 Marzo (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”), con serata finale programmata per Venerdì 4 Marzo, quando, sarà anche assegnato all’ultima formazione classificata il Trofeo per la “Sfida dell’ acciuga” che sul goliardico Albo d’Oro propone S.Pietro (2017 – 2019 – 2020) e S. Silvestro (2018).

Per quanto riguarda gli altri Tornei di Volley, Calcio a 5 e Basket (sempre limitati ad 8 squadre e con giocatori in regola con la certificazione medica sportiva e con le norminative anticovid del periodo), i termini di iscrizione scadranno a metà del prossimo mese di Aprile. Già significativo il novero di iscritti, superiore al 2019.

Da confermare invece il Torneo di Bowling ipotizzato tra metà Marzo ed inizio Aprile.