Quantcast

Al via il 22° Torneo dei Borghi di Bocce, il primo in memoria di Alberto Lazzarato

Lunedì 28 Febbraio prenderà il via al Circolo “Don Bosticco” della Torretta il 22° Torneo dei Borghi di Bocce – 1° Mem. “Alberto Lazzarato”, primo evento del “Superprestige” 2022 che metterà in palio il Trofeo “”Agenzia Allianz Asti – Madonia Maurizio”.

A contendersi la vittoria finale 8 Comitati Palio, ovvero Castell’Alfero (Fabrizio D’Agostino), S.Damiano (Bianca Deltetto), S.Marzanotto (Emil Dovico), S.Pietro (Mario Raviola), S.Secondo (Gianluca Assandri), S.Caterina (Nicoletta Sozio), S.Maria Nuova (Marco Gonella) e Torretta (Luca Perosino), capitanati dai rispettivi rettori.

Rispetto al 2020 – erano 6 le squadre – ci saranno i graditi ritorni di S.Caterina e S.Maria Nuova. Giocatori e pubblico, per accedere all’impianto, dovranno essere muniti di Green Pass rinforzato.

Il sorteggio per gli accoppiamenti avverrà direttamente al Circ. “Don Bosticco” della Torretta Lunedì 28 Febbraio in occasione della prima serata di gara con “teste di serie” Castell’Alfero e S. Damiano, finaliste nel 2020. Quindi le semifinali di Giovedì 3 Marzo (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”), con serata finale programmata per Venerdì 4 Marzo, quando, sarà anche assegnato all’ultima formazione classificata il Trofeo per la “Sfida dell’ acciuga” che sul goliardico Albo d’Oro propone S.Pietro (2017 – 2019 – 2020) e S. Silvestro (2018).

Per quanto riguarda gli altri Tornei di Volley, Calcio a 5 e Basket (sempre limitati ad 8 squadre e con giocatori in regola con la certificazione medica sportiva e con le norminative anticovid del periodo), i termini di iscrizione scadranno a metà del prossimo mese di Aprile. Già significativo il novero di iscritti, superiore al 2019. Confermato anche il Torneo di Bowling in caledario tra Giovedì 17 Marzo e Giovedì 14 Aprile all’Enjoy Center di C.so Torino ad Asti.

LA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE 22° TORNEO BORGHI BOCCE

CASTELL’ALFERO – Fabrizio D’Agostino
Primo Surian – Sergio Ravizza – Primo Surian – Luigi Damonte – Enzo Duoi – Renzo Bianco (E)
S.DAMIANO – Bianca Del Tetto
Anna Maria Spadafora – Enzo Rabezzana – Mario Boero – Simone Rossino – Stefano Gallino
S.MARZANOTTO – Emil Giuseppe Dovico
Felice Sismondo – Maurizio Giordano – Fiorenzo Lazzarino – Marco Maggiorotto
S.PIETRO – Mario Raviola
Andrea Benedetti – Sara Volpato – Silvano Calzone – Denis Carrer
S.SECONDO – Gianluca Assandri
Luciano Gamba – Giovanni Giovara – Claudio Sannazzaro – Mauro Nebbiolo
S.CATERINA – Nicoletta Sozio
Mattia Zanforlin – Samuel Peretta – Cristiano Pittà – Chiara Cerrato
S.MARIA NUOVA – Marco Gonella
Cristina Vacca – Barbara Concone – Michele Campanale – Bruno Ercole – Sergio Novara – Benedetta Viscardi
TORRETTA – Luca Perosino
Giovanni Spandonaro – Marco Crosetti – Francesco Mendola – Vincenzo Lamberti – Roberto Clerico

Nella foto la premiazione della Torretta, nel 2000 Comitato Palio vincitore del 1° Torneo dei Borghi di Bocce. Ultimo a sinistra il borghigiano Alberto Lazzarato, più volte vincitore del Torneo per i colori bianco/rosso/blu