Ai Campionati Regionali Indoor di tiro con l’arco brillano gli Arcieri della Quercia

8 febbraio 2022 | 18:17
Share0
Ai Campionati Regionali Indoor di tiro con l’arco brillano gli Arcieri della Quercia

Sono andati in scena, nel weekend, i campionati regionali indoor di tiro con l’arco, nel Pala Igor di Novara sapientemente allestito e organizzato dalla compagnia Arcieri Cameri, sotto la guida del presidente Rocco Tarullo.

Moltissimi i partecipanti da tutta la regione, alcuni a caccia delle ultime chances per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Rimini a fine mese. Non gli arcieri della Quercia i cui portabandiera, il trio Marengo, sì è qualificato per la massima competizione nazionale già da mesi.

E proprio i Marengo erano in gara, insieme a Patrizia Atzeni e Valeria Milito. La giovanissima Giada che già ha abituato tutti a risultati eccellenti, ha chiuso la gara laureandosi a pieni voti campionessa regionale nella categoria ragazze, alla quale apparterrà solo dal 2023.
Il padre, Roberto, granitica certezza della compagnia, ha ottenuto invece la medaglia d’argento nella classifica di classe confermandosi per il secondo anno di fila vicecampione regionale senior e accedendo col quinto punteggio assoluto agli scontri diretti, prima contro il talento della nazionale giovanile Simone Dezani, battuto 6-2, poi contro un altro azzurro, il campione regionale uscente Andrea Cammilleri, in una sofferta semifinale terminata con 6-4 per l’avversario e una quarta posizione negli assoluti maschili per il Marengo.

Quinta posizione fra le ragazze per Valentina che ha patito un po’ la pressione ma che sta lavorando sodo e bene per i campionati di Rimini. Infine quinta posizione a conferma dell’irresistibile crescita della master Patrizia Atzeni (nuovo record personale con 499 punti, sempre più vicina al 500, primo di tanti obiettivi), mentre Valeria Milito chiude in decima posizione con 490 punti fra le senior.

Foto per gentile concessione degli Arcieri Cameri

arcieri della quercia 06022022
arcieri della quercia 06022022
arcieri della quercia 06022022