45 Anni di Attività: Buon Compleanno New Asti Skating Banca di Asti

21 febbraio 2022 | 18:59
Share0
45 Anni di Attività: Buon Compleanno New Asti Skating Banca di Asti

Giovedì 17 febbraio alcuni Dirigenti della New Asti Skating Banca di Asti, presieduta dalla Sig.ra Silvia Girola, hanno incontrato, una parte degli atleti della società, presso la Palestra Jona per “festeggiare” una ricorrenza speciale: l’importante traguardo di 45 anni di attività della a.s.d. New Asti Skating allenata dall’Allenatrice FISR Lidia Nargi.

45 anni di risultati sportivi d’eccellenza, coronati da convocazioni nella Nazionale Italiana e da numerose medaglie a livello nazionale ed internazionale;
45 anni di forte legame con Asti, che proprio 5 anni fa in occasione dei 40 anni della Società aveva voluto onorare la società del Sigillo della Città, per “il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano, testimoniato dalle onorificenze attribuite dal CONI alla Società, insignita della Stella d’Argento al Merito Sportivo e all’allenatrice federale Lidia Nargi, Palma d’Argento al Merito Tecnico”;
45 anni di fedeltà ai valori più alti dello sport: impegno, costanza, dedizione, inclusività, rispetto degli avversari, attenzione ai più fragili;
45 anni di volti di bambine e bambini, ragazze e ragazzi che hanno intrecciato i loro cammini vivendo esperienze indimenticabili, e che a distanza di qualche anno hanno iscritto i propri figli;
45 anni di storie di sconfitte e vittorie, cadute e successi, ma soprattutto di grande amore per il pattinaggio artistico a rotelle e le emozioni che sa donare.

“La grazia è la bellezza in movimento”, cita una delle locandine della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, società affiliata alla FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici, ed all’AICS , consapevole dell’importante ruolo educativo di una società sportiva nella crescita fisica e personale delle nuove generazioni.
E nell’importanza del valore di questo progetto sportivo hanno creduto in questi anni anche molti sponsor locali, a partire dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Banca di Asti, partner storico della società.

Oggi la A.S.D. New Asti Skating ad Asti c’è, come sempre, pronta ad accogliere tutti con le molteplici proposte: dal Corso riservato ai Baby Skating, al Corso Principianti, Avviamento e Pre-agonismo, dall’Agonismo, ai Gruppi Spettacolo, ed anche al nuovo Corso per Adulti.
Una presenza particolarmente significativa dopo questi due anni di pandemia e di grandi difficoltà per tante realtà sportive del nostro territorio, che testimonia la voglia di ripartire e di progettare la crescita ed il futuro dei nostri figli, della nostra città.

Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it