Serie D: stop al campionato. Si riprende domenica 23 gennaio

5 gennaio 2022 | 21:53
Share0
Serie D: stop al campionato. Si riprende domenica 23 gennaio

La decisione è stata presa in merito ai numerosi casi di Covid 19 riscontrati in tante società. Il massimo campionato dilettantistico riprenderà interamente con la 19° giornata il 23 gennaio 2022: l’Asti scenderà in campo tra le mura amiche contro il Fossano. Il recupero del “Natal Palli” contro il Casale, invece, dovrebbe rimanere in calendario per il 12 gennaio (si attendono conferme) mentre è ancora da decidere la data di Asti-Pont Donnaz.

Questo il comunicato ufficiale: “Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione”

E ancora: “Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.”