Gran lancio per Filippo Iacocca, la nuova stagione inizia col botto

31 gennaio 2022 | 08:36
Share0
Gran lancio per Filippo Iacocca, la nuova stagione inizia col botto

Filippo Iacocca ritorna in pedana ed incomincia nel migliore dei modi la nuova stagione alla prima uscita nella categoria Junior. Il forte portacolori della Vittorio Alfieri Asti si è subito trovato a suo agio con il nuovo peso del martello, che con il cambio di categoria passa da 5 a 6 kg.

L’astigiano, Campione Italiano Allievi nel 2021, si è espresso domenica 30 a Novara nella sua prima gara dell’anno con un bel lancio di 62,27 che migliora di oltre 3 metri il suo precedente personale, una misura che gli assegna il titolo di campione regionale e che vale come nuovo record provinciale Junior.
Si tratta, inoltre, di una delle migliori prestazioni nazionali del 2022, che gli permetterà sicuramente di accedere alla finale nazionale di lanci lunghi in calendario a Mariano Comense il 26 febbraio, con speranze di podio.

Questi risultati sono il frutto di una intensa preparazione invernale nonostante le difficoltà pratiche legate alla situazione della gabbia del martello del campo scuola di Asti che, per questioni di sicurezza, gli impongono allenamenti ad orari non certamente consoni.

Per l’Alfieri, a Novara è sceso anche in pedana, nel disco, Andrea Allegretti ma si ferma a un modesto 32.27 seguito da cinque lanci nulli per problemi causati dalla pedana.