Promozione: la Pro Villafranca chiude il 2021 con un’importante successo nel big match del girone D

19 dicembre 2021 | 17:44
Share0
Promozione: la Pro Villafranca chiude il 2021 con un’importante successo nel big match del girone D

In Promozione si è finalmente giocata, seppur non totalmente, la quattordicesima giornata del girone di andata, rinviata per la copiosa nevicata della scorsa settimana.

In un weekend ancora condizionato da parecchi campi in agibili brilla la stella della Pro Villafranca che supera 3 a 1 nel big match di giornata gli orafi della Valenzana e mantiene il contatto con le zone elitarie della classifica del girone D di promozione.

A inizio gara viene osservato un minuto di silenzio per commemorare Michela Zedda recentemente scomparsa e mamma di un piccolo villan’s. Il grande protagonista dei primi minuti è Venturello che chiama al miracolo il portiere ospite, successivamente è il neo acquisto degli alessandrini, Kan Kan, a cercare la rete in diagonale. Ancora Venturello va vicino al goal ma nuovamente si supera il portiere avversario, successivamente è Gennari a sfiorare il sigillo del vantaggio prima che venga negato un rigore ai danni di Neri. Il vantaggio astigiano è nell’aria e giunge al 38’ grazie a una incornata prepotente di Fabour su assist di Pasciuti.

Il tandem combina nuovamente a inizio ripresa per la rete del raddoppio che vale la doppietta personale del centrale difensivo. La chiusura virtuale del match giunge poco più tardi: discesa di Monteleone che mette in mezzo per l’accorrente Gennari che controlla e trafigge il portiere. Jauch su rigore nei minuti finale sancisce il definitivo 3-1.

Promozione-Girone D
14° giornata

Domenica 19 dicembre 
Bacigalupo-Pastorfrigor Stay in corso
Calcio Novese-Santostefanese RINVIATA
Gaviese-Trofarello RINVIATA
Luese Calcio Cristo-Arquatese Valli Borbera in corso
Ovadese-CIT Turin LDE RINVIATA
PRO VILLAFRANCA-Valenzana Mado 3-1
Pozzomaina-Asca  1-0
San Giacomo Chieri-Mirafiori  1-0
CLASSIFICA: Luese 29, Valenzana Mado 24, Asca 23, San Giacomo Chieri 22, Arquatese, Calcio Novese 21, PRO VILLAFRANCA,  Santostefanese 20, Gaviese 18, Trofarello, Pastorfrigor Stay, Ovadese 17,  Pozzomaina 11, Bacigalupo, Mirafiori 9, CIT Turin LDE 5.