Premiazione di fine anno per la Vittorio Alfieri Asti

11 dicembre 2021 | 18:06
Share0
Premiazione di fine anno per la Vittorio Alfieri Asti

La Vittorio Alfieri Asti ha premiato i suoi atleti che hanno tenuto alto il nome della storia società astigiana, fondata nel 1953, nel corso della stagione 2021. Una breve premiazione, nei limiti dettati dalla pandemia, all’aperto, in cui sono andati i giusti riconoscimenti a diversi atleti biancoverdi.

Una stagione che, nonostante la situazione di emergenza sanitaria, ha regalato grandi soddisfazioni. Su tutte la vittoria del titolo di Campione Italiano Allievi di Filippo Iacocca, nel lancio del martello.

Premiazioni Vittorio Alfieri Asti 2021

La pista ha regalato anche soddisfazioni grazie a Matteo Crivelli ed Andrea Allegretti, protagonisti anche loro nei lanci.

Nelle categorie giovanili riconoscimenti sono andati ad Alberto Saglietti, Giulio Ollino ed Alessandro Giordano, mezzofondisti del gruppo del Progetto Junior, e al poliedrico Stefano Monticone, che ha gareggiato moltissimo durante tutta la stagione tra cross, pista e montagna, con grandi miglioramenti.

Premiazioni Vittorio Alfieri Asti 2021

Tra i giovani un plauso speciale è andato a Samel Hoxha e Lucrezia Crepaldi, sul podio regionale del Salto con l’asta nella categoria Cadetti e Cadette.

Premiazioni Vittorio Alfieri Asti 2021

Spazio anche ai master, con le due punte di diamante Francesca Juri e Bruna Spano, plurivincitrici di titoli italiani e tre record nazionali di categoria per entrambe, e le medaglie d’oro Sabina Dall’Angelo, Silvia Molino e Piercarlo Molinaris.

Premiazioni Vittorio Alfieri Asti 2021

Sono stati anche premiati gli atleti della corsa su strada, trail e montagna che hanno conquistato vittorie e piazzamenti di rilievo assoluto, hanno vinto titoli di campione piemontese ed hanno partecipato ai Campionati Italiani: Gianfranco Cucco, Michelangelo Fantetti, Jacopo Musso, Agnese Gili Viter, Debora Ferro, Alex Zulian e Laura Demaria.

Un riconoscimento speciale è andato a Mario Gerbi, che quest’anno ha celebrato il traguardo delle 1000 corse su strada con la maglia dell’Alfieri, e Fabio Francia, podista che ha percorso quest’anno più km di tutti, con 387 km in 9 corse (una media di 43 km a gara!).

Infine, anche chi si è distinto per il numero di gare, in pista e su strada, ha ricevuto la maglietta personalizzata.

A chiusura di premiazioni, è stato rinnovato il direttivo della società. Confermata alla guida Silvia Binello, che guiderà anche per i prossimi cinque anni la storica società astigiana, confermati anche i consiglieri uscenti ricandidati Roberto Amerio, Michele Anselmo e Claudia Solaro mentre entrano in consiglio Christian Dal Col, Paolo Musso, Fulvia Rocca e Giorgio Viarengo.