Nello scontro al vertice il Mezzaluna sale sull’ottovolante e balza in testa alla classifica

6 dicembre 2021 | 09:27
Share0
Nello scontro al vertice il Mezzaluna sale sull’ottovolante e balza in testa alla classifica

Era la sfida più attesa dell’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria di Asti: a Villanova d’Asti il Mezzaluna Calcio, secondo in classifica, ospitava la capolista Sca Asti, avanti di due punti. Partita che si è conclusa con un pirotecnico 8 a 3 per i padroni di casa che si portano così da soli in testa alla classifica, con un punto in più della formazione astigiana.

La partita non si era messa bene per i villanovesi: all’8′ il portiere Franconiere svirgola un rinvio e consegna la palla dell’ 1 – 0 sui piedi dell’avversario. La reazione dei locali non si fa attendere, al 12′ il primo squillo con Bighi che conclude alto, ma al 19′ arriva il pareggio con Donetti servito da Passarella, che otto minuti dopo firma il sorpasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 33′ azione molto confusa al limite dell’area della SCA, due giocatori villanovesi restano a terra, l’arbitro non interviene e tra l’indecisione di tutti Donetti ne approfitta e insacca il 3 – 1, passano altri quattro minuti e ancora Passarella firma la rete del 4 – 1, che di fatto chiude la gara con la SCA che non reagisce, anzi prima del riposo arriva anche la rete del 5 a 1 con Vessio che di testa insacca.

La ripresa inizia come si è concluso il primo tempo, ancora Passarella va via e tira, sull’intervento del portiere tap-in di Bighi per il 6 – 1.  Al 12′ azione da corner e sullo sviluppo Passarella ci mette anche la testa per il 7 -1. Inizia la girandola delle sostituzioni per dare gloria a tutti,  mentre la partita scorre via sino al 31′ con lo squillo della Sca che si porta sul 7 – 2. Al 36′ ancora Passarella in vetrina, sul suo tiro ribattuta di Rende per l’ 8 – 2. La Sca nel finale prima colpisce la traversa poi, al 46′ sigla il terzo gol che sigilla il punteggio sull’8 a 3 finale.