Nella seconda prova per il Campionato Nazionale di ginnastica artistica femminile PGS brillano le atlete dell’Olimpia Asti

29 dicembre 2021 | 23:31
Share0
Nella seconda prova per il Campionato Nazionale di ginnastica artistica femminile PGS brillano le atlete dell’Olimpia Asti

Domenica 19 dicembre le atlete dell’Olimpia Asti hanno disputato la loro seconda prova per il Campionato nazionale Pgs di ginnastica artistica a San Maurizio Canavese.

Nei programmi A Irene Sattanino, nella categoria Propaganda, è stata protagonista di un’eccellente prova, che l’ha portata sul gradino più alto nell’all-around e a vincere anche la medaglia d’oro alla trave e quella di bronzo al corpo libero. Sempre nei programmi A, nella categoria Under 17, Giulia Critelli si è aggiudicata la medaglia d’oro alle parallele e al corpo libero e quella d’argento alla trave. Un errore al volteggio non le ha permesso purtroppo di vincere nella classifica assoluta. Per la categoria Senior, infine, Chiara Novarese, al suo ritorno in campo gara dopo più di un anno a causa di problemi fisici, ha disputato un’ottima gara, grazie alla sua grinta e determinazione, che le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio nell’all-aound. Alle sue spalle si è classificata la sua compagna di squadra Sofia Tinebra.

Nei programmi B le ginnaste astigiane hanno confermato la loro ottima preparazione, classificandosi nuovamente tutte entro le prime dieci posizioni dell’all-around. Nelle Mini ha preso parte alla gara solo Mariasole Barbero (in quanto la sua compagna di squadra Alice Lovecchio era in quarantena per il Covid), che ha saputo disputare una buonissima gara, conquistando il primo posto a parimerito al volteggio e la medaglia d’argento al corpo libero. Nella categoria Propaganda Paola Lukaj si è aggiudicata il primo posto alle parallele, mentre Anna Rebuffo ha vinto la medaglia di bronzo al corpo libero con un ottimo quarto posto anche alle parallele, a parimerito con la sua compagna di squadra Irene Mannini, che ha sfiorato il podio anche al volteggio.

Buonissima inoltre la prova di Ottavia Milan che si è classificata quinta alle parallele. Peccato per Gabriella Pasquali che non ha potuto gareggiare insieme alle sue compagne di squadra, sempre a causa di una quarantena per il Covid. Nella categoria Under 15 hanno preso parte alla gara Letizia Lavacca, Giorgia Mancuso, che ha vinto la medaglia d’argento alle parallele, arrivando vicinissima al podio nell’assoluta, e Jennifer Pelissetti che ha ottenuto un eccellente quarto punteggio alla trave. Nella categoria Senior B, infine, mancava Nicole Lanzavechia, a causa di problemi fisici, che non le hanno permesso di prendere parte alla competizione.