L’under 19 della Scuola Basket Asti rompe il ghiaccio e si impone sull’ABS Savigliano

17 dicembre 2021 | 12:33
Share0
L’under 19 della Scuola Basket Asti rompe il ghiaccio e si impone sull’ABS Savigliano

Finalmente una bella vittoria per la Sba Pivato under19 che dopo 6 sconfitte consecutive rompe il ghiaccio e si impone con merito contro l’ABS Savigliano. I ragazzi di Schinca sfoderano una prestazione tutto cuore e sostanza, senza risentire delle tante assenze che costringono il coach a far esordire gli under 17 Parigi e Rossetti.

Gli astigiani giocano un buon primo quarto, condotto sempre in testa con buone iniziative offensive, ma a meta’ secondo tempo in un minuto e mezzo buttano al vento il vantaggio accumulato, subendo un break di 10 a 0 che porta gli ospiti sul +8. Da quel momento in poi il match è tutto in salita per la Sba, che pur sprofondando a -14 al 26 esimo, trova la forza di reagire e di riavvicinarsi ai viaggianti, chiudendo la terza frazione sul -3. Come nella gara di andata, vinta solo negli ultimi secondi dopo aver dilapidato un vantaggio di 20 punti, Savigliano patisce la pressione difensiva di Perrone e compagni, con la partita che rimane in bilico fino alle battute finali. Dopo essere passati in testa sul punteggio di 69 a 68, i padroni di casa non concretizzano alcune facili conclusioni subendo così a 1 minuto dalla fine il canestro del sorpasso. Nell’azione seguente Simone Mastandrea mette a segno una tripla fondamentale per recuperare subito dopo una palla decisiva, prendere fallo e realizzare entrambi i liberi del 74 a 70 finale, a coronamento di una vittoria forse insperata ma sicuramente meritata per l’impegno e per la voglia messa in campo, con una difesa super che ha concesso agli avversari solo 7 punti nell’ultimo quarto.

Sba Pivato- Abs Savigliano 74-70
Parziali: 20-15, 38-43, 60-63, 74-70
Sba: Atzeni 19, Mastandrea 10, Parigi 4, Perrone 6, Gobbino 4, Reda 17, Battaglino 11, Ivaldi 3, Ndreu, Rossetti, Dal Brun.

under 19 sba vs savigliano