Le parole di Davide Montanarelli e Tommaso Plado al termine di Asti-Saluzzo

20 dicembre 2021 | 20:11
Share0
Le parole di Davide Montanarelli e Tommaso Plado al termine di Asti-Saluzzo

Una vittoria che serviva. Per il morale e per la classifica. Mister Montanarelli si è presentato in sala stampa con un viso decisamente più sereno dopo il successo per 3-1 sul fanalino di coda Saluzzo del grande ex Marc Lewandowski.

Mister Montanarelli sulla partita: “Il nostro primo tempo è stato decisamente sottotono, non riuscivamo ad accorciare su Lewandowski che, si sa, quando ha la possibilità di alzare la testa e lanciare può diventare inarrestabile. Noi non entravamo con gli esterni e ci schiacciavamo troppo sui loro difensori, lasciando spazi enormi in mezzo al campo. La ripresa ha presentato uno spartito decisamente diverso. Non è stato però fatto niente di fuori dalla norma: abbiamo semplicemente portato la palla in modo più veloce nella loro metà campo e questo ci ha permesso di accorciare il campo e prendere le redini del gioco. Ma possiamo fare di più. Questi ragazzi hanno tantissimi margini di miglioramento.

Sulla classifica e sul mercato: “In questo momento contava solo vincere per ritrovare un po’ di fiducia e di certezze, che avevamo un po’ perso a causa di qualche brutto risultato. In termini di classifica, siamo comunque in linea con quanto ci eravamo prefissati a luglio ma possiamo e dobbiamo fare di più in termini di prestazioni. Questi ragazzi hanno tantissimi margini di miglioramento. Ora andremo a Lavagna per vincere e per chiudere al meglio questo 2021. Poi ci sarà la sosta per ricaricare le batterie e preparare il recupero del 5 gennaio contro il Pont Donnaz davanti ai nostri tifosi.

Mercato? Intanto sono contento dell’arrivo di N’Diaye, un giocatore che se starà bene ci darà una grossa mano nel prosieguo del campionato. Una figura come lui può agire in tanti ruoli dal centrocampo in su e, inoltre,  va a garantire grande fisicità in mediana. Si può forse fare qualcosa sugli under perché da quel punto di vista siamo un po’ corti in alcuni ruoli e spesso sono obbligato ad “adattare” dei calciatori per ovviare a questa situazione. Anche se, a tal proposito, posso dire che stiamo recuperando Ottone e Pinto, due under di assoluto livello e che finora non abbiamo mai avuto a disposizione. A mio modo di vedere, questa è una rosa  idonea per salvarsi”.

Ancora una volta è stato il classe 2004 Trevisiol a togliere le castagne dal fuoco: “Sta facendo bene ma deve continuare a migliorare. Dove? Nell’andarsi a cercare maggiormente il pallone e nel diventare un po’ più presuntuoso calcisticamente parlando. Dipende tutto da lui ma conoscendo il ragazzo sono convinto che continuerà ad offrire prestazioni come questa. Sono felice anche di Tommaso Plado, che ancora una volta ha dimostrato quando ci tenga a questa maglia. Se lo merita perché è un ragazzo che lavora bene”.

Lo stesso Plado, autore del bellissimo goal che ha chiuso le ostilità, commenta così: “Il goal è stato molto bello. Onestamente non ho pensato a niente e ho calciato. Per fortuna è andata bene. Il primo tempo è stato brutto. Non ci nascondiamo dai nostri demeriti, anche se il campo non ha sicuramente aiutato le nostre trame di gioco. Poi però era importante ribaltare il risultato e lo abbiamo fatto. Sono tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. Questa partita è però già da archiviare visto che mercoledì c’è una sfida importantissima da vincere contro la Lavagnese. Il nostro focus è rivolto lì”