La Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si aggiudica il primo “Golden bike Asti” dell’ACSI Ciclismo

1 dicembre 2021 | 09:13
Share0
La Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si aggiudica il primo “Golden bike Asti” dell’ACSI Ciclismo

Il prossimo 11 dicembre, presso il salone della Proloco di Revignano, nell’ambito dell’annuale assemblea ACSI Ciclismo, verranno premiati i vincitori delle diverse classifiche del Primo Golden bike Asti, una manifestazione nata per sopperire alle mancate manifestazioni cicloturistiche, andate perse a causa della pandemia.

Si è trattato di un’iniziativa promossa da ACSI Ciclismo Asti, guidato da Renzo Carosso, con una formula sperimentale che prevedeva classifiche in base all’età al tipo di bici (Muscolare o E-Bike) e teneva conto dei Km effettuati nel corso della stagione ciclistica.

“Nulla di più semplice – spiega Carosso – a fine di ogni uscita l’atleta comunicava con messaggio WhatsApp la traccia dei Km effettuati e delle salite fatte, la somma dei punti portava alla stesura delle Varie classifiche. Ogni atleta portava punti alla sua ASD, per una classifica che sancisce per somma, la società vittoriosa nel 2021. Questa manifestazione mi ha dato modo, se ancora non ne fossi convinto, di capire quanto il ciclismo sia versatile e abbia mille possibilità di pratica plasmandosi come un abito perfetto su ognuno di noi.”

Nei nove mesi sono stati percorsi 230000 Km tra tutti i partecipanti, con uscite dai 50 km fino alla classica 1001 Miglia (1600 Km circa) scalando le vette mitiche della nostra regione, quali Colle dell’Agnello, Sampeyre, Fauniera, tra le tante. Varie le classifiche in base alle fasce di età vinte da:
Ottenga Roberto (Susa Bike) Km 13606
Scuvero Sergio (cavallino Rosso) Km 13279
Pagella Claudio (ASD Girardengo) Km 5757
Scarabello Giancarlo ( Pol. Cassa di Risparmio Asti) Km 5069.55
Morando Rosa ( Pol. Cassa di Risparmio Asti) Km 4698
Pisanu Mara ( asd aless. Ercole) km 1951
Badarello Barbara ( Pol. Cassa di Risparmio Asti) Km 1890.
Come società si è laureata Campione Golden Bike 2021 l’ASD Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti con 99496 Km.
“Tutto ciò – conclude Carosso – mi ha dato il coraggio di proporre un Golden Bike anche nel 2022″.

Classifiche complete -> classifiche Golden Bike 2021

golden bike 2022

Foto di repertorio da Pixabay.com