La neve rende speciale il Valmasti Xmas Trail

19 dicembre 2021 | 15:56
Share0
La neve rende speciale il Valmasti Xmas Trail

I boschi di Valmanera hanno ospitato l’edizione invernale non competitiva del Valmasti in versione Xmas Trail, ancora più affascinante del solito grazie alla coltre di neve che ha reso oltremodo suggestivo il percorso.

Dodici i km su e giù per i sentieri in cui i podisti sono stati impegnati, nell’evento organizzato dalla Vittorio Alfieri in collaborazione con Team Dlf e Gate Cral Inps, approvato FIDAL.

Sono stati 150 i podisti che hanno scelto di partecipare all’evento, anche da fuori Asti. Anche se non competitivo, come da tradizione, segnaliamo che i più veloci a fare ritorno al traguardo sono stati Edoardo Marchisio, astigiano dell’Atletica Saluzzo, e Simona Burlacu.

Prima della partenza, il ricordo è andato a Gianluca Mastinu, tesserato per la Vittorio Alfieri e scomparso prematuramente il 18 dicembre: per lui un momento di silenzio ed un applauso dal gruppo di podisti presenti.

Valmasti inverno

Anche in questa occasione a dare il via il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che dopo le dimissioni dell’assessore allo sport Mario Bovino non fa mancare mai la sua presenza agli eventi podistici astigiani in un mese che ha visto il risveglio del movimento locale con l’organizzazione di quattro corse non  competitive in quattro domeniche consecutive.

Prossima occasione sarà infatti domenica 26 dicembre, con il ritorno della classicissima di Santo Stefano, la corsa del Panettone, organizzata dal Team Dlf come non competitiva con approvazione  FIDAL. Per consultare il dispositivo con tutte le informazioni clicca QUI.

Valmasti inverno