Conviviale Natalizia per il Panathlon Club Asti con la “Serata degli Auguri” alla Scuola Alberghiera

14 dicembre 2021 | 08:55
Share0
Conviviale Natalizia per il Panathlon Club Asti con la “Serata degli Auguri” alla Scuola Alberghiera

Giovedì 16 Dicembre, nel pieno rispetto della tradizione, sarà l’Istituto Alberghiero di Asti ad ospitare la “Serata degli auguri” organizzata dal Panathlon Club Asti. Ad accogliere soci ed ospiti della Conviviale natalizia sarà il Presidente Mauro Gandolfo, prossimo a concludere il suo mandato biennale.

In Gennaio i 63 soci (51 uomini e 12 donne) del Panathlon astigiano, che nella serata di Giovedì 16 Dicembre accoglieranno nel Club Mauro Nebbiolo (Categ. Tennis, V.Rettore Vicario Priore del Comitato Palio S.Secondo), provvederanno all’elezione del nuovo direttivo di un Club che nell’Aprile 2022 festeggerà il “sessantennale”. Con la presentazione in anteprima del logo dell’evento dipinto dall’artista astigiano Filippo Pinsoglio, già “maestro” del Giro d’Italia 2020, del Palio e del Palio dell’Amicizia (2021).

Un appuntamento, quello della “Serata degli auguri”, come sempre nel segno della solidarietà, anche quest’anno riservata al G.S.H. Pegaso. Nell’occasione ad Alberto Contratto, decano tra i panathleti astigiani – essendo entrato a fare parte del Club il 6 Maggio 1971 – sarà consegnata una Stella d’argento del Panathlon International per i 50 anni di tessera sociale.

alberto contratto socio decano panathlon asti

Nel corso della serata sarà proiettato il filmato “Due anni di eventi panathletici” a sunto dell’intensa attività svolta nel 2020 e 2021, impreziosita dal recente riconoscimento di 2° Club più “virtuoso” dell’Area 3 Piemonte/ Valle d’Aosta (16 i Club operanti).

Prevista anche la consegna a Mauro Gandolfo del Trofeo “Social Challenge” quale vincitore della 48a gara sociale (“Freccette”) 2021 disputata nel Giugno scorso. Già sull’Albo d’Oro nel 2017 (Calcio balilla), Mauro Gandolfo succederà a Lidia Nargi impostasi nella gara sociale 2018 (Tiro a segno – Pistola laser) e 2019 (Golf- Putting green). Con l’onere e l’onore di custodire per un anno intero il Trofeo che porta incisi i nominativi dei vincitori a partire dal 1973, quando in occasione della prima edizione nella gara di bocce, disputata nel cortile del Rist. la Grotta, vinse Fulvio Lucotti.

Ad allietare la conviviale degli auguri si esibiranno le ragazze della Ginnastica Alba (Francesca Voglino, Eva Petrova, Federica Ferraris e Margherita Dotta) che, guidate dall’istruttrice Laura Revello, detengono il titolo italiano a squadre di Ginnastica estetica Junior. Gruppo che a metà Novembre ha sfiorato il podio ai mondiali svoltisi in Finlandia.