Il Monferrato Rugby si conferma squadra da trasferta, battuto a domicilio il Franciacorta

12 dicembre 2021 | 18:35
Share0
Il Monferrato Rugby si conferma squadra da trasferta, battuto a domicilio il Franciacorta

Il Monferrato Rugby si conferma squadra da esportazione in questo inizio di campionato di serie B: terza gara in trasferta e terza vittoria, il ruggito dei leoni si fa sentire forte e chiaro anche a Ospitaletto in casa del Franciacorta dell’ex, il grande Roberto Mandelli. Il Monferrato si impone 33-29 al termine di un match lottato testa a testa.

Apre le danze la squadra astigiana al 10′ con meta di Caffe trasformata da Giorgis (7-0). Dopo due piazzati del Franciacorta al 26’ e al 36’ (7-6), al 39’ Esposito va in meta e Giorgis trasforma per il 14-6. L’ultimo acuto della prima frazione è dei padroni di casa, con trasformazione (13-14). A inizio secondo tempo il XV di Mandelli si porta avanti 18-14, al 9′ Shelqueti va a segno con trasformazione griffata Giorgis per il 21 a 18. Un calcio al 14’ vale la parità, poi al 19′ Esposito (esordio da antologia e doppietta) va di nuovo in meta, non trasformata, per il 26-21. Un calcio e una meta non trasformata vale il sorpasso di casa (29-26), ma il guizzo decisivo al 35’ è dei leoni con una meta di carretto trasformata da Giorgis che vale il 33-29.

“Sono felice perché abbiamo vinto su un campo davvero ostico – commenta coach Lupo Franchi – segnando la meta del bonus in inferiorità numerica. Il grande orgoglio è vedere dei nostri giovani in prima squadra, ed Esposito, della nostra Accademia, premiato quale migliore in campo.”