Il Madonna di Campagna in pieno movimento per allestire la rosa della prossima stagione

13 dicembre 2021 | 16:33
Share0
Il Madonna di Campagna in pieno movimento per allestire la rosa della prossima stagione

Tutti a riposo. Mentre gli atleti in forza al Madonna di Campagna vivono una sosta, tipica del periodo autunno-inverno, la società è in pieno movimento. Il club sta infatti attivandosi per definire la propria struttura gestionale delle varie categorie, in vista della stagione ciclistica 2022.

In attesa di definire ufficialmente il settore juniores seguito dai direttori sportivi Valter Gualdi e Simona Ciaudano (di spalle nella foto), e suddiviso, novità assoluta, tra corridori piemontesi e liguri, sono praticamente completati i ranghi dei ciclisti che gareggeranno negli altri settori. Nella categoria allievi sono arrivati dalla Rostese Giulio Sicilia e Federico Re Fiorentin, mentre debutterà alle corse Stefano Mezzera. Inoltre, farà il suo ingresso la categoria femminile con Elisa Varetto.

Ma l’allargamento dell’attività prevede anche una coppia che disputerà le corse tra gli esordienti. Si tratta del quotato Lorenzo Balma, ex praticante della Cicli Tessiore, con un buon curriculum alle spalle tra i giovanissimi e di Rossano Frontera. Quest’ultimo, figlio della diesse Simona, dovrebbe però partecipare solo alle competizioni di mountain bike. Allievi ed esordienti saranno seguiti dal navigato direttore sportivo Luciano Brignolo, coadiuvato da due giovani, il neo diesse Emanuele Coppola e Samuele Mastromatteo, in attesa dell’esame per poter ricoprire a propria volta della medesima carica. Ex corridore, Samuele Mastromatteo è fresco reduce dalla stagione agonistica disputata nella categoria juniores del sodalizio sabaudo. Attualmente gli atleti suddetti stanno seguendo un corso on line di guida alle nozioni ciclistiche tenuto dal tecnico Lorenzo Piotti.