Grandi novità nel Madonna di Campagna in vista della stagione ciclistica 2022

21 dicembre 2021 | 09:07
Share0
Grandi novità nel Madonna di Campagna in vista della stagione ciclistica 2022

Erano nell’aria e puntualmente sono arrivate. Grosse novità nel Madonna di Campagna in vista della stagione ciclistica 2022. La formazione juniores prenderà infatti, il via con due formazioni, una costituita da corridori piemontesi e l’altra da liguri.

E si attende un notevole salto di qualità visto che tra quest’ultimi figura il promettente Alessio Simone, ex portacolori della Ciclistica Bordighera, che nel luglio scorso si è brillantemente classificato in seconda posizione nella gara di Givoletto, allestita proprio dal club sabaudo, e vinta dal torinese Filippo Borello. Gli faranno compagnia Riccardo Di Ciancia, già suo compagno di squadra nella Ciclistica Bordighera e Brando Pagano e Pietro Raco, entrambi provenienti dal Velo Club Alassio.

Saranno cinque invece i corridori piemontesi della squadra, per un totale di nove atleti. Si tratta di Andrea Dotta, attualmente in forza nelle gare di ciclocross alla Dotta Bike Racing Team gestita dal padre Flavio, dell’ex allievo Riccardo Stabile, del riconfermato Emanuele Parisi, juniores del secondo anno, e ancora delle due new entry Samuele Fattoruso, proveniente dal settore dell’atletica e di Mario Varetto, neo acquisto. Guiderà le formazioni il direttore sportivo Valter Gualdi, coadiuvato dalla diesse Simona Ciaudano.

Per quanto riguarda invece la nuova categoria degli esordienti seguita dalla società, da segnalare l’ingresso del promettente stradista Lorenzo Balma arrivato dalla Cicli Tessiore, e di Rossano Frontera, figlio della diesse Simona, e fratello di Riccardo ex corridore juniores del Madonna di Campagna, che nel 2022 debutterà tra gli under 23 con la maglia del Velo Club Novarese. Frontera però si dedicherà al mountain bike.