Da Canelli ad Asti passando per Agliano: il Natale di solidarietà del Pedale Canellese con “Pedala con il Cuore”

21 dicembre 2021 | 11:36
Share0
Da Canelli ad Asti passando per Agliano: il Natale di solidarietà del Pedale Canellese con “Pedala con il Cuore”

Una due giorni di solidarietà per il Pedale Canellese, nello scorso fine settimana, con l’iniziativa Pedala con il Cuore, per raccogliere giochi usati in buono stato d’uso da destinare alle case famiglia locali e calde coperte per gli amici pelosi dei canili.

Sabato 18 i ragazzi del sodalizio spumantiero si sono trovati in piazza a Canelli, mentre domenica 19 la slitta guidata dal Presidente Romildo Zotti è partita da Canelli con fermata ad Agliano (nella foto sotto) dove ad accoglierli c’era il sindaco Marco Biglia, a cui vanno i ringraziamenti del Pedale Canellese, per poi arrivare in grande stile in piazza Alfieri ad Asti. Hanno partecipato tutti gli atleti del Pedale dai G0 alle categorie più grandi.

pedale canellese pedala con il cuore

Come racconta Romildo Zotti “è stato bellissimo pedalare tutti insieme per aiutare i bambini più sfortunati, e gli amici pelosi. Sono fiero dei miei ragazzi perché quando salgono sulla bici mettono sempre grinta e passione che sia per affrontare una gara che per beneficenza. Un grazie anche ai nostri sponsor per il supporto che ci danno e alle famiglie “.
Questa settimana i regali saranno consegnati alle case famiglia locali, le coperte al canile di Nizza Monferrato. Una parte dei giochi andrà al progetto nuove povertà ideato e gestito dalla Consigliera comunale Lombardi Elisabetta impegnata nel sociale per la sua città da tempo.

“Un grazie speciale al sindaco Rasero Maurizio che nonostante i suoi numerosi impegni ha fatto in modo di non mancare a questo momento di sport e di fratellanza. Non ultimo un grazie a Lavinia Saracco delegato Coni Asti che ha collaborato con tanto affetto alla buona riuscita della manifestazione. Perché come ci ha insegnato Lavinia “uniti si vince” e ricordate cari amici a Natale il Pedale Canellese Pedala con il cuore” chiude la nota del Pedale Canellese.

pedale canellese pedala con il cuore