Club76: in serie B strepitoso successo sulla capolista, bene la serie D, ko per la serie C

13 dicembre 2021 | 11:14
Share0
Club76: in serie B strepitoso successo sulla capolista, bene la serie D, ko per la serie C

Nel campionato nazionale di Serie B2 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ha ottenuto uno splendido successo: a Genova, contro Serteco Volley, prima della classe e costruita per la promozione, le ragazze di Turino e Simonetti sono riuscite a sfoggiare la partita perfetta!

Testa a testa nel primo e nel quarto set e più sul velluto nel terzo, le biancoblu hanno dimostrato di avere nervi saldi e, per prime in questa stagione, sono riuscite a violare le mura della capolista. Ottime giocate, degne delle sorelle maggiori, con qualche comprensibile passaggio a vuoto da cui Fini e compagne hanno però saputo riprendersi velocemente anche grazie all’apporto di chi è stato chiamato nel corso della gara a scendere sul terreno di gioco: vero valore aggiunto!
Al termine della gara grande soddisfazione e complimenti per una vittoria che proietta il Club76 nell’affollato gruppo in lotta per le prime posizioni del girone. Il prossimo impegno è in programma mercoledì in casa contro il CUS Torino in U18.

Serteco Volley – Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (24-26, 25-19, 21-25, 25-27)
Formazione: Compagnin, Depetris (L2) Quarello, Ghirardello, Gianotto, Guarena, Lori, Piovesan, Adriano, Colombino, Mussa, Resmini, Fini (K)(L1), Ghiazza. 1 All. Turino, 2 All. Simonetti

Nel campionato regionale di Serie C si registra una sconfitta per il Club76 PlayAsti. Sul campo amico del PalaBosca di Asti le ragazze di Silvia Asola non hanno avuto vita facile con la più quotata formazione della Pallavolo Montalto Dora. Il match è rimasto in equilibrio per tre parziali, con le ospiti che sono riuscite a portare subito l’inerzia del gioco dalla loro parte aggiudicandosi in volata il primo parziale. Nel terzo set le biancoblu hanno trovato la reazione e dimezzato lo svantaggio, ma nella quarta frazione c’è stato poco da fare. Le biancoblu si sono dovute arrendere 1-3 (23-25; 20-25; 25-21; 12-25). Sabato 18 è in programma la decima giornata del girone C in quel di Settimo Torinese con il Lilliput.
Proprio con il Lilliput è arrivato un convincente successo nel girone A del campionato d’eccellenza U16 dove ora il Club76 PlayAsti ha messo in cassaforte il primato in classifica a una giornata dal termine.

A compiere un’altra impresa è il Club76 PlayAsti in Serie D. Nella sesta giornata del girone C le ragazze di Christian Balzo, chiamate a giocare di fronte al pubblico di casa del PalaBosca di Asti, hanno messo in campo tutta la grinta e la tecnica a disposizione. Le biancoblu hanno sfidato a viso aperto il Volley Pirates Novi Gavi, mostrando grande coraggio e carattere. Dopo il primo set conquistato da Lacinej e compagne, le ospiti hanno reagito per pareggiare immediatamente i conti ma la tenacia del Club76 ha consentito al gruppo astigiano di conquistare il terzo parziale e di chiudere agevolmente i conti nel quarto, vincendo il match per 3-1 (25-22; 14-25; 25-23; 25-18). Grazie ai 3 punti arriva un altro salto in avanti in classifica: le biancoblu sono quinte con 13 punti in saccoccia. Sabato 18 ci sarà l’ultima trasferta del 2021: si giocherà a Torin per sfidare il Sangip, seconda della classe.