Al 5° Torneo Indoor Arcieri di Volpiano ottimi risultati per il nutrito gruppo di arcieri Astarco

6 dicembre 2021 | 18:50
Share0
Al 5° Torneo Indoor Arcieri di Volpiano ottimi risultati per il nutrito gruppo di arcieri Astarco

Si è svolto nell’ultimo fine settimana il “5° Torneo Indoor Arcieri di Volpiano”, presso il Palazzetto dello Sport “Unità d’Italia” di Volpiano (TO). Nell’organizzare la competizione, la Società A.S.D. Compagnia Arcieri di Volpiano, l’ha suddivisa in quattro turni di gara: due al Sabato e due la Domenica.

Numerosi gli Arcieri Astarco schierati sulla linea di tiro nei due giorni di gara.
Le prime soddisfazioni societarie vengono dall’Arco Olimpico Junior Femminile. Negli Individuali della categoria esordisce Giulia Giaccone ed è subito terzo gradino del podio. La Neoiscritta Astarco, nel giro di pochi mesi dal termine del corso base, ha dimostrato tali qualità arcieristiche da spingere i tecnici a metterla alla prova in gara. Ancora una volta Francesca e Matteo Fissore non si sono sbagliati e Giulia li ha ripagati con un ottimo bronzo.
Non riesce ancora a trovare la quadra, invece, Francesca Vassarotti che, seppur argento, viaggia molto al di sotto delle sue potenzialità. Quarta è Francesca Dapino. Le tre ragazze insieme portano a casa, dopo molti anni, il tanto atteso Oro di squadra.

astarco 05122021

Argento, invece, per la squadra dei “terribili arconudisti” Senior: Andrea Pescatori, Stefano Vassarotti e Leonardo D’Incalci. Fuori squadra, ma nella stessa categoria, anche Giuseppe Pisan e Maurizio Biolcati.
Seppur nessuno di loro, nell’Individuale, va sul podio, tutti e cinque gli archi nudisti hanno conquistato buone posizioni: Pescatori settimo (457 punti), D’Incalci decimo (434 punti), Vassarotti undicesimo (426 punti), Biolcati dodicesimo (419 punti) e Pisan quindicesimo (411 punti).
Per la categoria Arco Olimpico Senior Maschile, Massimo Moscatiello si posiziona dodicesimo con 516 punti, mentre, Fabrizio Arossa è diciannovesimo con 434 punti.
Ultima grande soddisfazione, ancora una volta, la dà il giovane Leonardo Arossa. Nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, Leonardo conquista l’oro con 384 punti.

astarco 05122021