Ad Asti successo per il ritorno della Corsa del Panettone

26 dicembre 2021 | 14:17
Share0
Ad Asti successo per il ritorno della Corsa del Panettone

Sono stati ben 185 i partecipanti della 46a edizione della Corsa del Panettone, la tradizionale manifestazione podistica non competitiva del giorno di Santo Stefano organizzata dal Team DLF di Asti, con approvazione FIDAL.

Dopo l’anno di stop per la pandemia, ecco tornare anche questa classicissima del panorama podistico locale, che ha richiamato un gran bel numero di partecipanti considerando il periodo. Tanti astigiani, con la Vittorio Alfieri primo gruppo numeroso con ben 33 iscritti, seguito dalla Gate Cral Inps, e il terzo posto del podio alla Brancaleone Asti.

Non solo tanti podisti ma pure forti: la Corsa del Panettone è sempre stata scelta da atleti di alto livello per fare un allenamento post natalizio in compagnia. E così al via, tra gli altri, c’erano anche le sorelle Francesca ed Erica Ghelfi, astigiane della Podistica Valle Varaita, azzurre e pluricampionesse italiane di corsa in montagna, con Francesca a fare per prima il ritorno al traguardo dopo il classico percorso di 9.5 km.

Grande soddisfazione per Luigi Alberti, presidente del Team DLF Asti che sottolinea: “È stata la voglia di ripartire davvero a farci decidere di organizzare la Corsa del Panettone. Con 185 partecipanti direi che sono più che soddisfatto!”.

Alla partenza il pensiero dei partecipanti è andato a Gian Luca Mastinu, con un minuto di silenzio in suo ricordo.

Nella foto, un folto gruppo di portacolori della Vittorio Alfieri Asti.