XRT Scuderia verso il Ronde Colli del Monferrato e del Moscato e la Grande Corsa

19 novembre 2021 | 08:41
Share0
XRT Scuderia verso il Ronde Colli del Monferrato e del Moscato e la Grande Corsa

Archiviate le soddisfazioni di Imperia e del suo Valli Imperiesi, chiuso con la vittoria assoluta fra le scuderie presenti, la compagine sanremese XRT Scuderia è decisa a proseguire la sua stagione agonistica con due appuntamenti di rilievo, la 24esima edizione del Rally Ronde Colli del Monferrato con sede a Moncalvo (AT) e la settima La Grande Corsa di Chieri; competizione moderna del 21 Novembre la prima, manifestazione storica del 27 Novembre la seconda con la validità di finale nazionale del Trofeo TRZ.

XRT Scuderia conterà su due equipaggi, uno fra le dolci colline astigiane e l’altro nelle campagne torinesi, per un’esperienza a tutto tondo. Mattia e Stefano Didero saranno i valorosi portacolori nella corsa organizzata dalla VM Motor Team e con loro anche la fida Peugeot 106 Rallye #75 reduce dal Trofeo delle Merende a metà Ottobre. Davanti ai due giovani valsusini un nastro di asfalto di circa nove chilometri che dal paese di Castelletto Merli porterà fino a Moncalvo dove verrà affrontata la celebre Zeta, una doppia inversione che richiama sempre centinaia di spettatori.

Chieri e l’evento intitolato alla memoria di Nino Fornaca vedranno invece la partecipazione di Alessandro Tamagnini ed Andrea Demonte sulla prestante Opel Corsa GSi già utilizzata nel recente Giro dei Monti Savonesi Storico. Reduci dalla vittoria di categoria in Liguria, la coppia affronterà un impegnativo percorso da dieci prove speciali, tutte ricavate fra torinese ed alto astigiano, Moncucco, Laurino, Moransengo e Robella, quest’ultima da oltre tredici chilometri. Insieme a loro, nella cittadina piemontese, anche il navigatore Antonello Moncada della partita su una Opel Ascona dopo le soddisfazioni di Imperia.

Aspettiamo dunque il primo semaforo verde, quello di Moncalvo, dove alle 8.01 di Domenica 21 Novembre scatterà l’attesa Ronde mentre per Chieri e la sua Grande Corsa l’appuntamento è fissato per le 7.00 di Sabato 27 Novembre, in bocca al lupo ai nostri portacolori, un po’ moderni ed un po’ storici.

tamagnini xrt scuderia