Vittoria in trasferta per il Club76 in serie D, sconfitte le formazioni di serie B2 e serie C

29 novembre 2021 | 20:02
Share0
Vittoria in trasferta per il Club76 in serie D, sconfitte le formazioni di serie B2 e serie C

E’ di una vittoria e due sconfitte, di cui una di misura, il bilancio del fine settimana delle formazioni del Club76 che militano nei campionati di serie B2, serie C e serie D.

Bella prestazione del Clu76 Reale Mutua Fenera Chieri ad Alba.
Contro una squadra esperta e ben disposta in campo le ragazze di Turino stentano a trovare continuità e alternano belle giocate con lunghi momenti di pausa che consentono alle padrone di casa di portarsi sul 2 a 0. Poi la reazione: alcune mosse del coach e la voglia di riscatto portano Fini e compagne tramite bel gioco ed entusiasmo al 2 pari, senza che Alba – pur sostenuta dalla buona prestazione dell’ex di turno Parise – riesce a rialzare la testa. Il tie-break è combattuto punto a punto e solo alcuni episodi sfortunati fanno pendere l’ago della bilancia a favore delle padrone di casa
Sconfitta che non è poi così dolorosa, dato che porta in dote un punto importante in trasferta e mostra una buona capacità di reazione nelle difficoltà. Il prossimo impegno è in programma mercoledì 1 dicembre in casa contro In Volley Piemonte per il Campionato Under 18.

Serie B2 Girone A: L’Alba Volley – Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 3-2 (25-20;25-14; 22-25; 18-25; 15-12)
Formazione: Compagnin, De Petris, Quarello, Ghirardello, Gianotto, Guarena, Piovesan, Adriano, Colombino, Mussa, Naddeo, Resmini, Fini (K)(L1), Ghiazza (L2)
1 All. Turino 2 All. Simonetti

Altra sconfitta invece per il Club76 PlayAsti in Serie C. Nel girone C del campionato regionale le ragazze di Silvia Asola hanno perso 3-0 (25-12; 25-23; 25-16) in trasferta con Alessandria Volley. La sfida, quasi totalmente a senso unico, ha visto le biancoblu esprimere il proprio potenziale soltanto nel secondo set, ma l’inesperienza di un gruppo ancora molto giovane ha impedito al gruppo astigiano di portare a casa il parziale. Continua comunque il positivo percorso di crescita grazie al sesto successo nel campionato di eccellenza regionale dove, grazie a un altro sonoro 3-0 su Libellula Nerostellata Volley il Club76 PlayAsti guida la classifica in solitaria dopo sette giornate.

Un atteso ma non scontato successo è stato invece colto dal Club76 PlayAsti nel girone C del campionato di Serie D. La trasferta a Moncalieri sul campo della Carrozzeria San Rocco si è conclusa con un netto 0-3 (16-25; 19-25; 14-25) in favore delle ragazze di Christian Balzo, abili a tenere in mano il pallino del gioco per tutto l’incontro e a chiudere senza esitare in tre set. I tre punti conquistati, oltre a consentire alle biancoblu di balzare al settimo posto in classifica, danno tanta fiducia al gruppo astigiano, in vista dell’ottava giornata dove il Club76 PlayAsti è atteso a sfidare in trasferta il Pianezza Volley.