Una grande prova di squadra per la Vittorio Alfieri Asti all’Urban Trail di Tortona

29 novembre 2021 | 08:32
Share0
Una grande prova di squadra per la Vittorio Alfieri Asti all’Urban Trail di Tortona

La quinta edizione del 7Colli Urban Trail, corsa podistica di 15 km disputata a Tortona domenica 28 novembre, organizzata dalla 7Colli Running ASD con la collaborazione dell’Atletica Novese, ha visto una grande prova di squadra della Vittorio Alfieri Asti.

Presentatasi con un nutrito gruppo di partecipanti alla prova valida come Campionato Regionale Urban Trail e come ultima tappa del Trofeo Piemonte Parchi  e Montagne, la società astigiana ha ottenuto un prestigioso risultato di squadra con diversi titoli regionali, a partire dal secondo posto assoluto conquistato da Gianfranco Cucco, secondo in gara e vicecampione piemontese dietro a Manuel Solavaggione della Val Varaita.

Deborah Ferro fa molto bene tra le donne dove è sesta nella classifica generale, vinta dall’azzurra Valeria Straneo, del Laguna Running, e terza nel campionato regionale assoluto, Alex Zulian è settimo assoluto e campione regionale masterA (35/49anni). Michelangelo Fantetti è eccellente decimo e si laurea campione regionale masterB (50/64anni ). Diversi anche gli argenti regionali, con Gianni Damasio secondo tra i Master C, stessa piazza per Marilena Borretta.

Oltre ai podi, un plauso da parte della società va a tutti gli altri portacolori che sono stati protagonisti di una bella esperienza sportiva, coronata dal secondo posto di società nel Trofeo Piemonte Parchi e Montagne, dietro alla corazzata della Podistica Valle Varaita.