Serie B Calcio a 5: l’Orange Futsal vince di misura il derby contro l’Avis Isola

6 novembre 2021 | 22:50
Share0
Serie B Calcio a 5: l’Orange Futsal vince di misura il derby contro l’Avis Isola

Si è giocata oggi la quinta giornata del girone A di serie B di calcio a 5, che vedeva tra le sfide in programma il derby tra Orange Futsal e l’Avis Isola.

Il derby è sempre una partita maschia, senza respiro, tanti contrasti, tante palle sporche, ma è sempre una partita combattuta tra due squadre che cercano di primeggiare e di portare a casa tre punti fondamentali per la rispettiva classifica. Ed è stato così al Palasanquirico con Patanè e Tabbia pronti ad affrontarsi a viso aperto per uscire dalle secche del turno precedente. Una partita in cui Celentano e compagni hanno cercato di imporsi tenendo il pallino del gioco, mentre l’Avis Isola ha cercato le ripartenze in contropiede con un ispirato Douglas Corsini. Molti i tiri tentati soprattutto dalla lunga che hanno sibilato soprattutto nel primo tempo al lato della porta difesa dagli ospiti, ma poi come spesso accade basta un episodio per indirizzare al match. Ed è stato il giovane del Bianco, prodotto della cantera orange a dare una scossa quanto mai salutare e a timbrare in un rimpallo il vantaggio sul crepuscolo del primo tempo.

derby orange avis isola

Più dinamica la ripresa con continui capovolgimenti di fronte e con le difese a fare da padroni Corsini da una parte e Curallo dall’altra. Alla fine Tabbia negli ultimi tre minuti ha provato il portiere di movimento ma la porta di Tropiano non è stata impensierita per la terza volta in altrettante partite interne che porta l’imbattibilità interna di Erik a 120 minuti effettivi. Tre punti d’oro per gli Orange che si issano al terzo posto della classifica dietro la Domus e il sorprendente Nizza al termine di una partita in cui se sono mancate le reti sono invece state dispensate diversi cartellini gialli. E ora testa alla prossima bisogna cominciare a vincere in trasferta

Orange Futsal vs Isola d’Asti 1 – 0 (1-0 pt)
Marcatore: 15’37” Del Bianco (O)

Serie B Girone A
Risultati 5a giornata
Domus Bresso-Ce Chi Ciak 4-3
Futsal Fucsia Nizza-MGM 2000 4-3
Jasnagora-Leon 3-1
Mediterranea C5-Val D’Lans 5-1
Bergamo C5-Sardinia Futsal 4-3
Orange Futsal Asti-Avis Isola 1-0
Riposa Videoton Crema
Classifica: Domus Bresso 15, Futsal Fucsia Nizza 13, Orange Futsal 10, Sardinia Futsal* 9, Mediterranea* 7, MGM 2000*, Bergamo, Leon 6, Jasnagora* 4, Videoton Crema*, Avis Isola, Val D’Lans 3,  C’è Chi Ciak 1.

*una partita in meno per turno di riposo