Ritorna la sfilata di campioni al Teatro Alfieri con la Festa dello Sport Astigiano

17 novembre 2021 | 08:31
Share0
Ritorna la sfilata di campioni al Teatro Alfieri con la Festa dello Sport Astigiano

Cresce l’attesa per la nuova edizione della Festa dello Sport della città di Asti, in programma il 13 dicembre al Teatro Alfieri di Asti alle 21.

Dopo la cerimonia di ieri sera a Vercelli, con il presidente del CONI Malagò a premiare Oliha Etinosa come Sportivo dell’Anno Piemontese e il ricordo di Michele Serra come sportivo per sempre, tra meno di un mese toccherà ad Asti ritornare ad unirsi intorno ai suoi campioni.

La premiazione, organizzata dal Comune di Asti, Provincia di Asti e CONI Piemonte delegazione di Asti, con il patrocinio del Panathlon, premierà i risultati conseguiti dagli atleti astigiani sul finire del 2019, nel 2020 e nel 2021.

Sospesa nel 2020 per la pandemia l’evento ritorna e, come già sottolineato dal Presidente Malagò, sarà una “gioia di ritrovarsi insieme in presenza e riportare nella vita normale la soddisfazione di un anno di grandi successi per la nostra Nazione, merito di migliaia di persone che si impegnano quotidianamente.”

Come da tradizione, le protagoniste della serata saranno gli atleti, le società e le associazioni sportive del territorio che svolgono, promuovono, praticano lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni.

“La “vocazione sportiva” di Asti è evidente e, in quanto tale, necessita di essere alimentata e promossa. Con questa manifestazione il CONI ASTI intende offrire una vetrina a quanti sistematicamente si dedicano alla pratica e all’insegnamento dello sport, non solo inteso come disciplina volta a garantire un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche quale palestra di vita e vetrina di eccellenze in grado di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione, in particolare per le giovani generazioni.” È il commento del Delegato provinciale di Asti Lavinia Saracco.

In questi giorni, le Delegazioni Provinciali stanno comunicando al Coni Asti i risultati conseguiti per poter consegnare agli atleti meritevoli le onorificenze al merito sportivo, conferite, per il 2019-20, dalla Giunta Nazionale del CONI su proposta della Commissione Benemerenze Sportive che ha valutato le segnalazioni pervenute dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano.
A tutti i destinatari delle prestigiose onorificenze le più vive congratulazioni del Comitato Regionale CONI Piemonte.