Promozione: Villans ok contro l’Ovadese

14 novembre 2021 | 18:20
Share0
Promozione: Villans ok contro l’Ovadese

In Promozione si è giocata la decima giornata del girone di andata.

La Pro Villafranca batte in rimonta l’Ovadese al Villa Park.

Prestazione da incorniciare per la Pro Villafranca di mister Bosticco, che batte 3-2 nel big match l’Ovadese e vola a ridosso della vetta nonostante una partita giocata per più di un’ora in dieci uomini. Un successo griffato dalla compattezza di squadra e dalla qualità del gruppo grigiorossoblu, tre punti di cuore insomma.

In cronaca, è Gennari a sfiorare il gol a inizio match, poi l’Ovadese passa a condurre con Aresca, ma sull’1-0 al 16′ degli alessandrini pesa un probabile offside e un fallo ai danni di Bruno non fischiato. Monteleone di testa sfiora il pareggio, successivamente, al 23′, Fabour viene incredibilmente espulso per fallo da ultimo uomo, decisione parsa agli occhi dei presenti quantomeno discutibile per usare un eufemismo. Impatta al 32′ Monteleone, sfruttando un preciso assist di Pasciuti. Una bella azione di Sassari per gli ospiti e una opportunità per Neri sono gli ultimi brividi della prima frazione.

Mazzotta, a inizio ripresa, porta avanti l’Ovadese di testa, ma i villans non si danno per vinti e sfiorano il pareggio con Venturello, che sempre su traiettoria aerea lambisce il palo. Una bella conclusione dal limite dell’area di Pasciuti vale il pareggio dei padroni di casa, che si vedono negare un probabile rigore per fallo sullo stesso ex Chieri (nell’occasione viene espulso mister Bosticco). Il cuore del Villafranca però batte forte: Monteleone, autore di una prova encomiabile, non fallisce l’occasione gol e sfrutta l’assust di Pasciuti per firmare il definitivo 3-2, prima che Neri calci sul portiere a botta sicura. Game Over e vittoria 10 e lode dei ragazzi del “pres” Venturini.

Promozione-Girone D
RISULTATI 10° giornata
Arquatese Valli Borbera-Trofarello 3-3
Calcio Novese-CIT Turin LDE 3-0
Gaviese-Asca 1-1
Luese Calcio Cristo-Santostefanese 1-0
Mirafiori-Valenzana Mado 2-3
PRO VILLAFRANCA-Ovadese 3-2
San Giacomo Chieri-Pastorfrigor Stay 1-0
Lunedì 15 novembre ore 20:30
Bacigalupo-Pozzomaina