Promozione: pareggio in trasferta per i Villans sul campo dell’Asca

21 novembre 2021 | 17:19
Share0
Promozione: pareggio in trasferta per i Villans sul campo dell’Asca

In Promozione si è giocata l’undicesima giornata del girone di andata.

Pareggio per 2-2 per i Villans, al “Renato Cattaneo” di Alessandria, contro l’Asca. A segno per i ragazzi di Bosticco, Monteleone e Bosco.

Non basta un primo tempo da applausi alla Pro Villafranca per ottenere la posta piena nel big match contro l’Asca. La squadra di Bosticco si porta in vantaggio 2-0 ma viene raggiunta nel finale di partita. A inizio gara Reka sfiora dalla distanza il bersaglio grosso, poco più tardi Monteleone viene fermato per offside a tu per tu con il portiere. Al 21′ vantaggio astigiano al termine di un’azione da manuale, con tutti tocchi di prima, traversone di Manzoni e tap-in vincente di Danny Monteleone. Passano pochi giri di lancette e al 39′ lo “sciacallo” Mattia Bosco raddoppia con un gran rasoterra.Prima del cambio di campo Rota va vicino al gol per gli alessandrini, ma la frazione si chiude 2-0. L’ASca accorcia al 20′ della ripresa con Ottria su azione di corner. Bosco va vicinissimo al tris per la Pro, successivamente i padroni di casa mettono alle strette gli avversari e riescono a impattare con l’eterno Mirone su calcio di rigore concesso per fallo di mano in area. Sul 2-2 l’ultimo squillo è ancora del sodalizio di Venturini, che coglie un clamoroso incrocio dei pali con Pasciuti dopo una favolosa azione personale.

Promozione-Girone D
Risultati 11° giornata

Trofarello-Mirafiori 5-2
Asca-PRO VILLAFRANCA 2-2
Ovadese-Bacigalupo 1-0
Pastorfrigor Stay-Luese Calcio Cristo 2-2
Santostefanese-Gaviese 0-0
Valenzana Mado-San Giacomo Chieri 0-0
Pozzomaina-Calcio Novese 0-1
CIT Turin LDE-Arquatese Valli Borbera 1-2
CLASSIFICA: Luese 23, Valenzana Mado 21, Calcio Novese, Arquatese 18, PRO VILLAFRANCA, Santostefanese, Asca, Trofarello 17, San Giacomo Chieri 16, Gaviese 15,  Pastorfrigor Stay, Ovadese 14, Bacigalupo 9, Mirafiori, Pozzomaina 8, CIT Turin LDE 4.